Home > Cantieri > Dehler > Vela: 18 Dehler al via della regata Silverrudder in Danimarca

Vela: 18 Dehler al via della regata Silverrudder in Danimarca

 Stampa articolo
Uno dei Dehler partecipanti all'ultima edizione della Silverrudder
Uno dei Dehler partecipanti all'ultima edizione della Silverrudder

Anche quest'anno si presenteranno al via di questa competizione 18 barche Dehler che, come "performance cruiser" eccellenti, dimostrano di poter essere portate al limite senza problemi anche in solitaria. Un rapido sguardo alla lista degli iscritti rivela la varietà di barche Dehler diverse e anche la storia di successo di quest'azienda tedesca: partendo dalla Dehler Sprinta Sport degli anni '70 fino al nuovo Dehler 38 del 2013, in soli 40 anni la Dehler rappresenta una storia di innovazione. In solitaria ma non troppo

advertising

Karl Dehler, sviluppatore di prodotto presso HanseYachts, si presenta al via per la seconda volta con il suo Dehler 38 competition "Sporthotel" e non vede l'ora che inizi la regata.
"La sfida della Silverrudder non è l'avversario diretto, bensì il fatto di dover fare tutto da soli", dice Karl Dehler. "È per questo che chiunque porta a termine la regata riceve una maglietta con la scritta 'Finisher'".

Volker Wolenski di Amburgo, che parteciperà con il suo Dehler 38 "Paikea", riassume il suo pensiero in una frase particolarmente azzeccata: "navigo da solo con gli altri contro me stesso."
La traversata notturna ha poi un fascino tutto particolare: "all'orizzonte un mare di luci di posizione e sopra le stelle", così la descrive Volker Wolenski.

Prossimi saloni nautici con i modelli attuali della gamma Dehler

Lettonia: Baltic Boat Show 1 - 3 aprile/ Dehler 42
Francia: Les Nauticales La Ciotat 2 - 10 aprile/ Dehler 38, Dehler 42 USA: Strictly Sail Pacific 7 - 10 aprile/ Dehler 38, Dehler 42, Dehler 46 Croazia: Croatian Boat Show: 13 - 17 aprile/ Dehler 38 

Le ultime notizie di oggi