Home > Cantieri > CRN > CRN presenta i progetti “Oceansport”

CRN presenta i progetti “Oceansport”

 Stampa articolo
CRN Oceansport
CRN Oceansport

CRN presenta i progetti “Oceansport” firmati da Omega Architects

 

52 mt, 61 mt e 75 mt che rappresentano la versatilità, l’eclettismo e

 la costante spinta verso l’innovazione propri di CRN,

uniti allo stile inimitabile di Omega Architects

 

Ancona, 8 luglio 2015 – CRN, cantiere navale specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio dai 50 metri ai 90 metri, presenta nuovi progetti concepiti da Omega Architects.

 

I megayacht, fully-custom e disponibili nelle lunghezze strategiche 52, 61 e 75 metri, si ispirano ad uno stesso concept, che si fonde perfettamente con il Dna di CRN. Oceansport unisce infatti all’eccellente navigabilità delle piattaforme navali di CRN, il profilo sportivo e filante tipico dello stile progettuale di Omega Architects, una stazza lorda contenuta e forme iconiche armoniose e allungate.

 

Ogni versione di Oceansport è disegnata e progettata nel massimo rispetto delle proporzioni, valorizzando gli ampi spazi destinati agli ospiti, l’ariosità delle zone conviviali, il beach club con area benessere e fitness: sauna, palestra, area piscina e spiaggetta. Tutti e tre gli yacht sono caratterizzati da linee esterne filanti, ulteriormente evidenziate dalla forma allungata orizzontale tracciata dalle vetrate scure che si uniscono a formare un continuum visivo, sia sul ponte principale sia sull’upper deck. Ogni progetto vanta finestrature a tutta altezza su entrambe le murate della zona di poppa sul ponte principale, che offrono una vista mozzafiato sul mare, salvaguardando al tempo stesso la privacy degli ospiti.

Inoltre nel nuovo concept di Oceansport, lo scafo è integrato alla sovrastruttura tramite un arco che consente lo sviluppo della zona beach club su due livelli: un arco che estende la spiaggetta di poppa fino al salone del ponte principale.

Si tratta di soluzioni assolutamente innovative: il profilo basso e filante, specificamente progettato per Oceansport, dimostra come uno yacht elegante e imponente possa anche avere una personalità sportiva, espressa ad esempio dalla prua quasi verticale e dalla finestratura della plancia di comando.

 

“Siamo molto orgogliosi di questi nuovi progetti. La nostra collaborazione con Omega Architects e Frank Laupman continua a dare frutti e, ancora una volta, dimostra come CRN sia costantemente alla ricerca del miglioramento continuo in termini di estetica e di prestazioni”, ha dichiarato Lamberto Tacoli, Presidente e CEO di CRN. “Le nostre iniziative sono sempre ambiziose e noi amiamo affrontare nuove sfide e andare oltre il noto e il convenzionale. Con questi nuovi progetti CRN mostra ancora una volta la sua ecletticità e flessibilità. Grazie a questa ulteriore collaborazione, siamo in grado di ampliare la nostra offerta, dimostrando la capacità del Cantiere di voler soddisfare le più svariate richieste degli armatori di tutto il mondo”.

 

“La nostra relazione con CRN è basata su legami solidi” – ha affermato Frank Laupman, Presidente di Omega Architects - “Abbiamo già collaborato con questo prestigioso Cantiere in passato; Omega Architects ha partecipato a diversi progetti. Yalla è stato il primo yacht sviluppato con noi sin dall’inizio. Con il successo di Yalla, abbiamo acquisito uno slancio che può portarci ancora più lontano. La nuova serie Oceansport rappresenta un progetto unico ed esclusivo: è basata su piattaforme CRN già esistenti e punta a offrire megayacht completamente custom, combinando un’anima sportiva a stile e comfort. Queste imbarcazioni sono infatti progettate per navigare in totale relax e sicurezza, esplorando mari anche dalle acque non profonde e gettando l’ancora vicino alla riva”.

 

 

M/Y Oceansport 52 mt

 

Il 52 metri Oceansport è una nave fully-custom in acciaio e alluminio con un baglio di 10 mt. Si sviluppa su quattro ponti e include 5 cabine VIP e una suite armatoriale, accogliendo un totale di 12 ospiti e 10 membri dell’equipaggio.

Sul ponte principale, l’ampia plancia di poppa è collegata da porte scorrevoli a un salone, arredato con varie poltrone e divani, e alla zona pranzo, mentre a prua si trova la grande cucina dotata di ogni accessorio.

Il ponte inferiore accoglie quattro cabine ospiti: due doppie e due con letti gemelli, tutte con bagno privato. La cabina armatoriale si trova a poppa dell’upper deck, mentre verso prua è stata collocata l‘innovativa e tecnologica plancia di comando.

Attraversando le porte scorrevoli a tutta altezza in vetro curvo, gli ospiti possono raggiungere l’area benessere, con sauna, day head, sala massaggi e alcuni divani. La parte interna si apre poi sulla piscina a sfioro infinity pool e, scendendo alcuni gradini, sulla spiaggetta. Questa zona dello yacht trasmette un senso di ariosità e ampiezza e offre una splendida vista verso poppa e i lati dell’imbarcazione, nel punto in cui la murata si apre.

L’Oceansport 52 metri è dotato di un doppio garage nella parte anteriore del main deck, in grado di accogliere tender di varie lunghezze. Lo yacht installa due motori CAT C32 1081 kW @ 2300 rpm che gli consentono di raggiungere una velocità di crociera di 14 nodi e una velocità massima di 15 nodi e la certificazione Lloyd’s Register of Shipping LR  100 – A1 – SSC - “Y”, MONO, G6,  LMC MCA LY3 compliance.

 

 

M/Y Oceansport 61 mt

 

Il 61 metri Oceansport è una nave fully-custom in acciaio e alluminio con un baglio di 11 mt. Si sviluppa su quattro ponti e include 5 cabine VIP e una suite armatoriale, accogliendo così un totale di 12 ospiti, oltre a 14 membri dell’equipaggio.

Sul ponte principale si trova la cabina armatoriale con zona lounge, studio e bagno armatoriale. Lo yacht vanta inoltre un ampio pozzetto di poppa, da cui le porte scorrevoli conducono al salone e alla zona pranzo. L’ampia cucina, dotata di ogni comfort e accessorio, si trova a prua.

Il ponte inferiore ospita una cabina VIP, con zona lounge e bagno privato. Su entrambi i lati di una scala a spirale si trovano una per lato, due cabine ospiti a letti gemelli e, più avanti, due cabine ospiti doppie. Porte scorrevoli in vetro a tutta altezza conducono alla zona benessere, che include sauna, bagno ospiti, sala massaggi e una zona lounge attraverso la quale si raggiungono la piscina e la spiaggia a pelo d’acqua.

Accedendo all’upper deck, una scala privata o un ascensore consentono di raggiungere la plancia di comando, attraversando un’area molto intima e confortevole, arredata con una zona di lettura.

Oceansport 61 mt è dotato di un doppio garage nella parte anteriore del main deck, in grado di accogliere tender di varie lunghezze. Lo yacht installa due motori CAT 3512C 1230 kW @1800 rpm, che gli consentono di raggiungere una velocità di crociera di 14 nodi e una velocità massima di 15 nodi e le certificazioni Lloyd’s Register of Shipping LR  100 – A1 – SSC - “Y”, MONO, G6,  LMC MCA LY3 compliance.

 

 

M/Y Oceansport 75 m

 

Il 75 metri Oceansport è una nave fully-custom in acciaio e alluminio con un baglio di 13 mt. Si sviluppa su quattro ponti e include 5 cabine VIP e una suite armatoriale, potendo così accogliere in totale 12 ospiti, oltre a 22 membri dell’equipaggio.

Il progetto 75 mt prevede due diversi layout, per andare incontro alle diverse esigenze del mercato internazionale.

Sul ponte principale, lo yacht offre un ampio pozzetto di poppa, con porte scorrevoli che conducono al salone e alla zona pranzo. Oltrepassando quest’area, si trovano la grande cucina seguita dall’appartamento armatoriale, che su questa ammiraglia della serie Oceansport prevede un’area lounge e una stanza molto versatile, utilizzabile come ufficio o sala colazione, il bagno per lui e per lei, e lo spogliatoio per lui e per lei. Questa zona è inoltre dotata di un balconcino rientrato per due: un rifugio appartato da tutto e da tutti per godersi i momenti intimi nella massima riservatezza.

Il ponte inferiore differisce nei due possibili layout: il primo ha 5 cabine ospiti doppie e una cabina VIP; nel secondo, si trovano 4 cabine ospiti – ciascuna con bagno privato - di cui una doppia, due con letti gemelli convertibile in doppia, due VIP con zona lounge. Proseguendo verso prua si raggiunge un’ampia zona equipaggio.

Anche l’upper deck prevede due layout, entrambi molto panoramici e ben protetti dal vento. Nel primo lay-out, che include cabina doppia del comandante con studio e una cabina equipaggio extra con pullman bed, la zona di poppa è riservata solo agli ospiti ed il salone panoramico si apre con porte scorrevoli a tutta altezza che collegano gli interni all’enorme pozzetto. Nel secondo layout dell’upper deck è prevista una seconda suite armatoriale a poppa (la prima si trova sul ponte principale) con bagno privato.

Oceansport 75 metri è dotato di un doppio garage nella parte anteriore del main deck, in grado di accogliere tender di varie lunghezze. Lo yacht installa due motori CAT 3516C-Dhd 2000 kW @1800 rpm, che lo spingono a una velocità di crociera di 15 nodi e una velocità massima di 16 nodi, le certificazioni Lloyd’s Register of Shipping LR  100 – A1 – SSC - “Y”, MONO, G6,  LMC MCA LY3 compliance.