Columbus presenta i due nuovi modelli della linea Atlantique

Columbus presenta i due nuovi modelli della linea Atlantique

Columbus presenta i due nuovi modelli della linea Atlantique

Superyacht

03/08/2021 - 18:08

Columbus Yachts, brand di Palumbo Superyachts, presenta i due nuovi modelli della linea Atlantique da 37 e 55 metri.

Questi innovativi progetti sono stati ideati seguendo la filosofia       progettuale, ideata da Hot Lab, “Architecture for Voyagers”  che ha visto la vendita immediato del capostipite della linea: Columbus Atlantique 43 metri. Il design è un connubio di elementi stilistici, progettuali e funzionali dedicati al viaggiare per mare godendo appieno ogni singolo momento passato a bordo. Grande interazione degli spazi con l’ambiente marino, le linee esterne sono pulite ed eleganti, con un tocco di sportività come nelle auto granturismo italiane apprezzate in tutto il mondo.

La silhouette dello scafo di tutta la linea ricorda i panfili a vela di altri tempi e la zona di poppa, con la sua grande piscina panoramica, si trova a soli a 50 cm dall’acqua.

Atlantique 37 è compatto (sotto i 300GT) e presenta una linea sportiva che combina interni ricercati. Il layout  prevede 4 cabine doppie con bagno privato posizionate sottocoperta mentre la cabina armatoriale è si trova a prua del main deck. Sono previste due zone dining, una sul ponte principale esterna e l’altra sul ponte superiore che può ospitare fino a 10 persone. La peculiarità di quest’ultima sono le grandi vetrate stondate, con movimento up/down e laterale, che possono essere chiuse o aperte all’occorrezza a sottolineare questa continua connessione con il mare. 

Il primo garage per il tender da 4.45 metri si trova sulla murata di detra mentre nell’hangar di prua è previsto l’alloggiamento di un secondo tender da 3.25 metri e la rescue boat. 
Grazie a 2 motori MAN da 1400cv questo superyacht è in gradio di raggiungere 15 nodi di velocità massima e una velocità di crociera di 13 nodi.

L’ammiraglia della linea, l’Atlantique 55, rappresenta la sintesi assoluta di tutte le innovazioni specifiche di questo nuovo concept. Scafo in acciaio e sovrastuttura in alluminio, ha una stazza di 900 GT ed un layout diviso su quattro ponti. La zona conviviale a poppa del main deck è stata studiata per ottenere il massimo confort grazie ai tre livelli del pozzetto che degradano verso il mare quali: la grande piscina scenografica, la zona living con divano a C e coffée table e per finire l’area bar in prossimità dell’ingresso al salone principale. Il main deck prevede due lay-out, entrambi con cabina armatoriale a prua, che si differenziano per la presenza, nella prima versione, di una zona Gym con balcone privato e nella seconda versione, di una 5 cabina VIP dove il balcone privato aprile è previsto nella cabina armatoriale. Sottocoperta troviamo 4 cabine doppie con bagno privato. Lo staff di 13 persone è diviso in 7 cabine.

La seconda piscina è posizionata sul sun deck mentre i tender ed i jet ski sono alloggiati nel garage di prua.

Modernità, eleganza, sofisticazione sono gli ingredienti che rendono il design della linea Atlantique un punto di riferimento nel mercato della nautica. 

Columbus presenta i due nuovi modelli della linea Atlantique
Columbus presenta i due nuovi modelli della linea Atlantique

 

PREVIOS POST
Vicem 65 Classic reborn in double version with three units
NEXT POST
MSC Grandiosa, arrivata per la prima volta alla Spezia