Image

Cheyenne Yachts: presentato Naucrates 85 parte della serie Ductor

Superyacht

13/10/2017 - 20:34

Naucrates 85, fa parte della nuova serie Ductor realizzata dai cantieri Cheyenne Yachts di Modena, con il suo design contemporaneo e si appresta ad entrare nel mercato dello yachting internazionale.

Un nome originale che rispecchia una altrettanto originale somiglianza e affinita con chi sempre nel mare vive svolgendo una attivita simile; muoversi facendo da scorta, come pilota di unita di maggiore dimensione. Naucrates Ductor in natura è infatti un particolare tipo di pesce, conosciuto per svolgere la funzione di pesce pilota per pesci piu grandi. Cosi come fa il pesce pilota anche lo Yacht Naucrates 85, segue le unita di maggiori dimensioni svolgendo un ruolo di supporto e appoggio.

Ma non solo, grazie al suo ampio ponte esterno , completamente libero, è in grado di trasportare ogni tipo di tender, jet ski e addirittura anche automobili, che possono essere agevolmente movimentate e gestite grazie alla gru posizionata a centro nave. Il grande ponte puo essere adibito in alternativa, a ponte sole, allestito con mobili da esterno e sdraio prendisole, il tutto con una eccezionale vista , grazie alla falchetta abbattibile su entrambe le murate.

Lo yacht, con una lunghezza massima di circa 24 mt, è costruito in carpenteria metallica, secondo la tradizione del canitiere Cheyenne, scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Nella zona di poppa si trova una ampia zona pontata dedicata all atterraggio di un piccolo elicottero, il che è estremamente originale per una imbarcazione di queste dimensioni, ideale sopratutto per praticare un facile touch and go anche con elicotteri piu grandi con gli ospiti dello yacht piu grande.

- Trasportare cambusa
- Trasportare pezzi di ricambio per lo yacht piu grande
- Trasportare e ospitare  piu persone di equipaggio
- Ospitare ospiti , bambini o babysitter nella configurazione EPS
- Trasportare ogni tipo di gioco, inclusi piccoli sottomarini, moto d’acqua , scivoli o pareti da arrampicata gonfiabili.
- Svolgere la funsione di punto di atterraggio o touch and go per elicotteri
- Trasportare tender di dimensioni maggiori come Limousine Tender o Offshore 
- Trasportare ogni tipo di automobile incluse macchine sportive o fuoristrada

Naucrates 85 pero non è solamente uno yacht di supporto, puo infatti anche essere utilizzato semplicemente come yacht indipendente, navigando in sicurezza e confort in ogni condizione di tempo e mare. Dotato di due cabine doppie per ospiti a centro nave e una cabina matrimoniale Vip a poppa, con vista panoramica.  Sul ponte principale si affaccia , attraverso un ampia vetrata la zona salotto e pranzo da cui attraverso una agevole scala centrale si accede sia al ponte timoneria , sia al ponte inferiore degli alloggi ospiti. Il tutto è completato da una ben organizzata zona equipaggio che ospita 4 persone , incluso il comandante, zona cucina e dinette riservata.

Il design , sviluppato dallo Studio Green Yachts, è caratterizzato da volumi ben proporzionati e superfici tese e ben avviate, con allineamenti definiti da prua a poppa. Uno stile contemporaneo , pulito e lineare, con interni realizzati in materiali naturali non trattati e privi di ogni trattamento chimico. La luce naturale illumina gran parte dello yacht, grazie alle ampie vetrate sia a scafo che sui ponti superiori.

Grazie al sistema EPS, il Naucrates puo cambiare la propria configurazione e ospitare sul ponte principale un modulo abitativo addizionale, comprendente un ampio salone panoramico e una cabina armatore al ponte superiore. A ponte sono infatti posizionati dei sistemi di ancoraggio veloce e un apparato di aggancio rapido per le utenze elettriche e idrauliche. Questo consente di utilizzare lo yacht come unita indipendente oppure di navigare come yacht di supporto e trasporto.

Naucrates 85, è la nuova ammiraglia del cantiere Cheyenne Yachts, gia ben noto da diversi anni per la produzione di alcune storiche imbarcazioni come 90ft e il 110ft in alluminio. Cheyenne Yachts è stato tra i primi cantieri a realizzare imbarcazioni interamente realizzate in alluminio, posizionato in una area strategia , denominata anche come Motor Valley, per la presenza di realta industriali uniche come Lamborghini, Ferrari, Ducati. Un cantiere storico , fondato nel 1973 dal lungimirante Gianfranco Belletti, un manager moderno, dinamico e preparato, una di quelle persone che ha sempre preferito i fatti alle parole, che è entrato nel mondo nella nautica per amore e passione.

 

 Scafo Lunghezza LOA :  

 

 25,85 m 

 Larghezza :

 

 6,40 m 

 Dislocamento :

 

 100 T

 Motorizzazione :

 

 2 x 800 CAT

 Generatorore :

 

 2 x 26 KW

 Propulsione : 

 

 Linea d’asse

 Velocita :

 

 14 Knts

 Velocita di crociera :

 

 12 Knts

 Cabine :

 

 4 + Super Master

 Posti letto :

 

 6 + 2

advertising
PREVIOS POST
J/70 Winter Training: Calvi Network a Portorose per preparare la stagione 2017
NEXT POST
Un dissalatore Schenker per una sfida estrema: da Cape Town a Rio de Janeiro a remio