CCN K40

CCN K40

Nautica: CCN annuncia la vendita del M/Y K40 e lancia la linea Fuoriserie

Superyacht

13/10/2017 - 15:52

Avenza (Carrara), 11 Gennaio 2015 _ CCN annuncia l’acquisizione della commessa di un nuovo expedition yacht di 40m, M/Y K40, per un armatore Americano e lancia la linea Fuoriserie dedicata alle imbarcazioni fully custom. 

Il cantiere ha ottenuto l’incarico di costruzione da Floating Life Charter & Brokerage che ha scelto CCN tra una selezione di 10 costruttori a livello mondiale. Il progetto porta la firma dello Studio Sculli di Sarzana mentre l’ingegneria navale è dello studio Vannini – Oleggini di La Spezia. 

L’imbarcazione, la cui costruzione sarà avviata nel Gennaio del 2016, nasce con il preciso intento di fare il giro del mondo ed è stata, quindi, progettata per le lunghe navigazioni mediterranee e oceaniche, fino ai mari più freddi. Lo scafo è in acciaio, rinforzato per la classe “Light Ice” mentre la sovrastruttura è in alluminio. Le linee dell’opera morta e della sovrastruttura sono essenziali e moderne con qualche “citazione” più tradizionale. Le pareti verticali saranno rifinite con abbondante utilizzo di vetro a richiamare uno stile architettonico molto attuale. La richiesta di un quarto ponte abitabile, da riservare all’armatore, di grandi spazi aperti e chiusi, di cucina e cambusa paragonabili a quelle di un 50m, tender garage centrale per un tender di oltre 6,5m, hanno reso necessario trovare il giusto equilibrio tra dimensioni di carena, sovrastruttura e design di insieme. Il tutto senza superare le 500 GT. 

Gli interni sono previsti sobri con ambienti luminosi e chiari, un insieme equilibrato di legno a vista, zone laccate e tessuti. Con l’obiettivo di lunghe navigazioni, è stata riservata particolare cura alle zone equipaggio e alla cucina. Pantry di servizio per ogni ponte, beach area con cinema, spogliatoio e ricovero per le attrezzature subacquee, aree esterne con zone pranzo e ampi divani prendisole, BBQ e zona bar attrezzata nel sun-deck completano gli elementi di confort di questo 40m. 

“Sono davvero molto felice della fiducia che Floating Life Charter & Brokerage ci ha accordato scegliendoci fra molti cantieri internazionali – commenta Diego Michele Deprati CEO di CCN – Una nuova sfida che ci permetterà di mettere a frutto la nostra expertise nella costruzione di megayacht e dimostrare le caratteristiche di flessibilità, unicità e qualità del cantiere in un progetto completamente custom con richieste progettuali di sicuro impegno”. 

La linea Fuoriserie segna l’ingresso di CCN nel mondo delle costruzioni one-off, progetti unici che rispondono alle richieste di massima personalizzazione del cliente, evidenziando la grande flessibilità del cantiere carrarino e la sua capacità di rispondere alle esigenze più diversificate. 

About CCN_ 

CCN, dal 2011 proprietà del Gruppo Gavio insieme ai marchi Baglietto e Bertram, specializza nella costruzione di imbarcazioni plananti altamente performanti in vetroresina di 86’ e 102’. Alla linea “Flyingsport” si affianca, da quest’anno, una nuova serie di Expedition boat in acciaio e alluminio denominata “Phileas” firmata dallo Studio Vallicelli ed una nuova produzione di “Piccoli megayacht” da 24m a 35m a firma dello Studio Spadolini, sempre in acciaio e alluminio. Con “Fuoriserie” si amplia l’offerta del cantiere Carrarino che si presenta sul mercato con un range completo di prodotti diversificati nella fascia tra i 24 a 35 metri e fully custom in materiali diversi. 

 

advertising
PREVIOS POST
Nautica: inizio di anno importante per DL Yachts Dreamline
NEXT POST
Il contributo della F.lli Razeto e Casareto alla realizzazione di un racer vincente