CDM Nauta Air M/Y Narvalo

CDM Nauta Air M/Y Narvalo

CDM Nauta Air M/Y Narvalo vincitore agli ISS leadership and Design Awards 2016

Superyacht

13/10/2017 - 21:37

Cantiere delle Marche, leader mondiale nella costruzione di explorer yacht in acciaio e alluminio, prosegue la serie di successi conseguendo il prestigioso riconoscimento internazionale “ISS LEADERSHIP AND DESIGN AWARD”, vinto con l’explorer yacht di 33 metri M/Y Narvalo costruito presso il cantiere di Ancona e disegnato da Nauta Yachts nella categoria Best Interior Design.

Il premio è stato assegnato dalla International Superyacht Society, l’associazione che da 25 anni riunisce i più importanti operatori e professionisti dell’industria dei Super e Megayacht di tutto il mondo, e che conferisce questi prestigiosissimi Awards attraverso un meccanismo di votazione estremamente selettivo. A differenza di quanto succede per altri importantissimi premi infatti, la giuria in questo caso è composta da tutti gli associati alla ISS: i voti arrivano quindi da soggetti estremamente competenti e oggettivi in quanto operatori del settore, designer e in molti casi addirittura proprietari o manager di cantieri costruttori di Super e Megayacht.

Frutto del lavoro dell’Ufficio Tecnico di Cantiere delle Marche, in collaborazione con lo Studio Nauta Yachts che si è occupato del design delle linee esterne e degli interni, M/Y Narvalo ha colpito la giuria per il sapiente utilizzo di elementi riconosciuti come icone dello stile italiano utilizzati e miscelati con una architettura e design di arredo e falegnameria dal gusto elegante e senza tempo, tipico dello stile di Nauta Yachts.

La ricerca del dettaglio e dei migliori e più sofisticati materiali, infatti,  fungono da accenti lussuosi e mai sopra le righe in un contesto leggero, arioso e luminosissimo. Un Explorer Vessel in cui la sintesi tra solidità, eleganza, volumi e design trova il suo massimo equilibrio:  è questa sintesi infatti la cifra che caratterizza tutta la linea Nauta Air e grazie alla quale Cantiere delle Marche ha rivoluzionato il mondo degli Yacht Explorer.

Vasco Buonpensiere, direttore commerciale e marketing del cantiere, commenta:”Ricevere un premio conferito da una giuria di operatori del settore è una soddisfazione immensa per il meraviglioso team CdM/Nauta Yachts e per gli armatori che hanno peraltro il grande merito di avere lavorato al nostro fianco giorno per giorno, stimolandoci alla ricerca e allo sviluppo di ogni singolo dettaglio e condividendo con noi il loro incredibile gusto e senso dell’eleganza. Otre a questo, riteniamo che questo riconoscimento sia anche un’ottima notizia per gli armatori degli altri Nauta Air 108 e 111 in costruzione a conferma della bontà della loro scelta e della qualità del lavoro del Cantiere e del Designer che hanno prescelto ”.

 

PREVIOS POST
Le aziende associate ad UCINA protagoniste a Fort Lauderdale
NEXT POST
Rai Sport 1, le regate Rolex dello YCCS su L’Uomo e il Mare