Air M/Y Narvalo

Air M/Y Narvalo

Cantiere delle Marche presenta l’ammiraglia nauta Air M/Y Narvalo

Superyacht

13/10/2017 - 18:19

Si chiama Narvalo il nuovo Explorer Yacht Nauta Air in acciaio e alluminio di 33 metri che Cantiere delle Marche ha presentato in anteprima mondiale in occasione dello Yachting Festival di Cannes.

M/Y Narvalo è una nave dislocante a tre ponti, realizzata su misura come tutte le imbarcazioni di Cantiere delle Marche, disegnata da Nauta Design, rinomato studio milanese che oltre ad avere disegnato il più grande Yacht del mondo (180 mt) vanta collaborazioni con i più prestigiosi cantieri internazionali.

“Quando disegnamo superyacht, a guidarci è il nostro principio di leggerezza in entrambi i sensi della parola: una generale assenza di peso e un senso diffuso di luminosità”, commenta Mario Pedol, fra i fondatori di Nauta Design. E prosegue:”Abbiamo voluto evidenziare davvero il contatto con il mare. Questa è l’idea alla base della grande scalinata nella zona di poppa, ampia oltre il 50% del baglio dello yacht, che dalla zona lounge invita al mare”.

Vasco Buonpensiere, Direttore Commerciale del Cantiere, aggiunge: “Narvalo è il primo esemplare di una nuova classe di Explorer Vessel in cui la sintesi tra solidità, eleganza, volumi e design trova il suo massimo equilibrio. Con questo nuovo yacht della gamma Nauta Air, ancora una volta CdM risponde ad una domanda molto precisa da parte del mercato e lo fa offrendo al mercato un prodotto che effettivamente non ha eguali: un explorer yacht con tre ponti, sovraingegnerizzato, long range, dai volumi superiori mediamente del 20% rispetto ai propri competitor che però ha un design degli esterni e degli interni che rispecchia tutte le ultime tendenze dello stile italiano non solo dello yachting. Ancora una volta, infatti, CdM porta i propri armatori oltre i limiti dello yachting tradizionale e li trasporta in un mondo fatto di sensazioni, mete e possibilità inesplorate fino ad oggi nel mondo della nautica tradizionale”.

M/Y Narvalo è stato equipaggiato con una serie di importanti caratteristiche che massimizzano il comfort a bordo anche durante lunghe crociere come quelle che possono interessare gli armatori di imbarcazioni di questo tipo. Sul ponte superiore, dietro alla cabina di pilotaggio, si trova una sky lounge poco più piccola del salotto principale, mentre gli spazi esterni contano più di 50 metri quadri e includono un’area pranzo e un tender da 5.5 m.

Il sun deck è un osservatorio mozzafiato sul mare, uno spazio dedicato all’intrattenimento e alla vita sociale dotato di un’aria dedicata all’abbronzatura, una piscina idromassaggio e un’area cena e cocktail intorno a un bar dal design inconfondibile. Il ponte inferiore comprende quattro cabine per gli ospiti, tutte di dimensioni senza precedenti per questa classe di yacht, e un atrio spaziosissimo che dà il benvenuto agli ospiti con la sua zona relax.

Lo stile degli interni, a cura di Nauta Yachts, è leggero e invitante, con elementi di arredo dei più importanti marchi di design italiani come Flexform, Baxter, Dedon, Cassina, Poliform, Minotti.

L’area per l’equipaggio prevede spazi di storage importanti e un sublower deck interamente dedicato alle provviste, permettendo allo yacht di rimanere in mare per intere settimane senza doversi rifornire in porto. L’armatore di questo yacht da 108 piedi ama sia il lusso e la vita elegante sia la natura incontaminata: una barca sovraingegnerizzata come M/Y Narvalo, che abbina la tecnologia Hydrotec e lo stile inconfondibile Nauta Air, fa da ponte fra questi due mondi, riuscendo a soddisfare le esigenze della più sofisticata clientela.

Nauta Air 108’ di Cantiere delle Marche applica il know-how dell’azienda alla classe di yacht sopra i 30 metri, combinando l’affidabilità, la sicurezza, le qualità costruttive e l’incredibile capacità di tenere il mare degli yacht Cantiere delle Marche con lo stile e la filosofia progettuale Nauta Yachts, riassunta in queste parole: “la semplicità è l’essenza del buon design”.

PREVIOS POST
Rio 2016, gli azzurri partono bene alle paralimpiadi della vela
NEXT POST
Azzurra pronta a difendere il titolo mondiale TP52 a Minorca