CBoat 27 Sc - S Version

CBoat 27 Sc - S Version

CBoat Yacht Builder al Cannes Yachting Festival con l’ultimo yacht prodotto, CBoat 27 Sc - S Version

Superyacht

13/10/2017 - 18:09

Cannes, 6 Settembre 2016 - CBoat Yacht Builder presenta al pubblico internazionale l’ultimo yacht prodotto, il CBoat 27 Sc - S Version, e annuncia la vendita di una nuova unità. 

Il Cannes Yacthing Festival è dunque un’occasione importante per CBoat Yacht Builder, il cui titolare Mauro Corvisieri afferma: “Siamo molto contenti di essere riusciti ad arrivare alla realizzazione dei nostri progetti, per questo ringrazio tutti i coinvolti, dagli addetti interni dell’azienda ai tanti che hanno sinora lavorato con noi. Tutti abbiamo realizzato un progetto che sin qui ci sta dando soddisfazioni importanti e che intendiamo sviluppare. Abbiamo tante idee nostre e di progettisti con i quali ci confrontiamo costantemente per proporre yacht sempre più moderni in termini di design e tecnologia, ma nel rispetto del concetto di navetta nelle diverse accezioni che la caratterizzano, dunque, per crociere comode e soprattutto sicure, oppure per avventure anche remote, dunque, un explorer. Per questo abbiamo sempre utilizzato l’acciaio per lo scafo e per la sovratruttura, perché vogliamo che i nostri yacht mantengano le loro caratteristiche anche dopo anni di avventure lunghe e impegnative o di crociere. Questo è il motivo per cui con il design non ci siamo mai spinti alla ricerca di soluzioni che seguono le mode del momento e abbiamo preferito sempre rimanere su canoni classici e dunque duraturi nel tempo. Certo, con i designer siamo sempre alla ricerca di forme e linee nuove, ma questo perché cerchiamo di in realtà di rispondere a esigenze abitative più che estetiche. Per esempio le finestrature, variarne la forma significa modificare il contatto tra interno ed esterno oltre a garantire maggiore luminosità. Ma questo è solo un esempio, ci sono poi gli studi  sull’ergonomia degli interni e altri elementi sui quali la ricerca deve necessariamente andare avanti così come sui materiali e i sistemi di bordo. Diciamo che per noi i punti  fermi sono la solidità costruttiva e la qualità generale derivata dalla selezione di materiali sempre al massimo livello qualitativo. Questo ci ha permesso di fidelizzare alcuni armatori che ci seguono con interesse e tra questi anche il signore che ha recentemente firmato con noi il contratto per la costruzione di una nostra nave basata sullo stesso progetto navale del 27SC S Version che abbiamo portato al Cannes Yachting Festival ma con una sovrastruttura completamente diversa. Noi garantiamo la qualità e ci basiamo su progetti affidabili e collaudati, tutto il resto, dal design esterno e interno agli arredi agli accessori, lo può scegliere l’armatore. Le nostre navi sono dei custom puri per i quali offriamo architetture navali collaudate. Qui a Cannes abbiamo portato il CBoat 27 SC S Version che abbiamo varato a ottobre dello scorso anno e annunciamo la vendita di una nuova unità, il CBoat 28 Explorer S. Un momento importante per il cantiere e per le persone che ogni giorno ci lavorano.”

C.BOAT 27Sc - S VERSION | Technical Specifications

Engines

 

2 x Caterpillar C18 875 CV
(2 x 735 KW)

Stabilizers

 

Rodriquez Zero Speed

Max Speed
(Light Displacement 1/3 Load)

 

12,5 Kn. approx.

Consumption
(10 Kn. cruise speed)

 

90 Lt/h approx.

Max L.O.A.

 

28,10 m. approx.

Homolog. Lenght

 

23,90 m. approx.

Max Beam

 

7,50 m. approx.

Hull Depth

 

2,30 m. approx.

Displacement (Unloaded)

 

160 t. approx.

Hull Construction Material

 

Naval Steel fe 430 grade A

Water Tanks

 

5000 lt. approx.

Fuel Tanks

 

16000 lt. - 25000 lt. approx.

Shipowner Suite

 

1

VIP Cabs

 

2

VIP Services

 

2

Guest Cabs

 

2

Guest Services

 

2

Crew Cabs

 

2

Crew Services

 

2

Main Deck Services

 

1

Homolog.

 

CE - R.I.NA. A

Certif.

 

Green Plus Platinum by R.I.NA.

PREVIOS POST
Al via il IX Campionato Provinciale per velisti diversamente abili-Svelare senza barriere
NEXT POST
Baglietto ai Saloni nautici di Cannes e Monaco con il 46m Fast e il 54m Unicorn