Il nuovo gommone BWA 18 GT

Il nuovo gommone BWA 18 GT

Il nuovo gommone BWA Sport 18’ GT

Battello pneumatico

13/10/2017 - 16:16

Sono molte le caratteristiche che lo collocano al vertice del suo segmento e in particolare le sue prestazioni da record. Con un fuoribordo da 40 cavalli, il massimo per la guida senza patente, a carico leggero tocca i 32 nodi di velocità, nonostante un allestimento ricco e completo. Inoltre, alle andature di crociera comprese tra 18 e 22 nodi percorre oltre 2 miglia con un litro, stabilendo un primato di economia.

L’assetto è sempre corretto, a qualsiasi andatura e con qualunque carico, e ciò consente di pilotarlo facilmente, anche se non si possiede esperienza, e rende la navigazione più piacevole per tutto l’equipaggio.

Vanta due ampie aree relax, entrambe per due persone; a prua, l’elemento centrale del prendisole si può utilizzare anche come tavolo per formare una dinette con quattro posti a sedere, mentre a poppa, reclinando lo schienale del divano, si ottiene un solarium completo di appoggiatesta laterali. Inoltre, inserendo una prolunga in corrispondenza del posto di guida, la superficie prendisole si estende ulteriormente. Le cuscinerie sono morbide e hanno imbottiture del tipo a cellula chiusa, per non assorbire umidità.

L'appoggiareni del pilota, quando non viene usato, si inserisce nella seduta di poppa, in modo da non ingombrare; in posizione rialzata, invece, permette di guidare lasciando l’intero divano a disposizione dei passeggeri. Una poltroncina davanti alla consolle porta a quattro il numero di posti a sedere in navigazione.

Le plancette bagno tradizionali possono essere sostituite con altre di maggiore lunghezza per estendere la zona balneare.

E' un battello molto pratico da utilizzare. I gavoni sono comodi e hanno una grande capacità di carico, ci sono numerosi tientibene d’acciaio e tante maniglie di tessuto. Ogni elemento è stato accuratamente studiato e installato per facilitarne l’uso, come nel caso delle gallocce di ormeggio e del tappo di imbarco del carburante.

L’ampio baglio e i tubolari appoggiati sulla superficie donano notevole stabilità quando si sosta alla fonda.

Il BWA Sport 18' GT può essere personalizzato con vari accessori, dal roll-bar al tendalino, dalla doccia al kit per le sospendite.

 

DATI TECNICI

Lunghezza f.t. 554 cm - Larghezza f.t. 247 cm - Diametro tubolari 54 cm - Compartimenti 5 - Tessuto tubolari Hypalon-neoprene Orca 1670 dtex - Peso a secco 430 kg - Capacità serbatoio carburante 90 l - Potenza massima applicabile 120 hp - Portata persone 8 - Categoria di progettazione C

Ribitaly srl - www.bwa.it - [email protected]

PREVIOS POST
Prende il largo il nuovo Mangusta 94
NEXT POST
Velaraid a Venezia dal 17 al 21 maggio