Home > Cantieri > BWA Spirito Italiano > Nautica: il nuovo gommone BWA Sport 18 GT

Nautica: il nuovo gommone BWA Sport 18 GT

 Stampa articolo
Il BWA Sport 18 GT
Il BWA Sport 18 GT

Con il modello 18’ si completa la nuova gamma Bwa Sport GT. Il gommone è dotato di grandi qualità e raggiunge ottime prestazioni anche con solo 40 cavalli. E’ lungo poco più di 5,5 metri, ma ha una considerevole abitabilità grazie a una larghezza di ben 247 cm.

Il nuovo utilizzo degli spazi e la loro trasformabilità ne fanno un modello completo di ogni comfort.

Ci sono due aree relax molto ampie, entrambe per due persone. Il ponte di prua, con una prolunga centrale, diventa un lungo solarium, mentre a poppa, reclinando lo schienale del divano, ci si può sdraiare sfruttando la larghezza del gommone e i cuscini applicati sulle mastre. Inoltre, inserendo una prolunga in corrispondenza del posto di guida, la superficie prendisole poppiera diventa ancora più estesa.

Grazie a queste caratteristiche, il BWA Sport 18' GT è perfetto sia per una famiglia numerosa, sia per due coppie. Ovviamente, tutte le cuscinerie hanno imbottiture del tipo a cellula chiusa, per non assorbire umidità.

Il ponte di prua si trasforma in zona pranzo per quattro persone installando un tavolo in mezzo alle sedute.

L'appoggiareni per il pilota presenta due importanti vantaggi: è inserito a scomparsa nel divano di poppa, in modo da non ingombrare quando non viene utilizzato, e in navigazione lascia l’intero divano a disposizione dei passeggeri.

C'è anche una poltroncina completa di schienale davanti alla consolle.

Le plancette bagno tradizionali possono essere sostituite con altre di maggiore lunghezza per estendere la zona balneare.

E' un battello molto pratico da utilizzare grazie ai numerosi tientibene e alle tante maniglie di acciaio e di tessuto. Ogni elemento tecnico è stato accuratamente studiato e installato per facilitarne l’uso, come nel caso delle gallocce di ormeggio e del tappo di imbarco del carburante. I gavoni sono comodi da utilizzare e hanno una grande capacità di carico.

Alla fonda è molto stabile grazie alla giusta altezza dei tubolari e all'ampio baglio.

In navigazione offre ottime prestazioni anche con un motore da 40 cavalli che consente di contenere i costi e i consumi e permette di pilotare senza patente.

Il BWA Sport 18' GT può essere personalizzato con vari accessori, dal roll-bar al tendalino, dalla doccia al kit per le sospendite.

 

 

DATI TECNICI

Lunghezza f.t. 554 cm - Larghezza f.t. 247 cm - Diametro tubolari 54 cm - Compartimenti 5 - Portata persone 8 - Peso 430 kg - Potenza massima applicabile 120 hp - Categoria di progettazione C