Home > Cantieri > BRP > BRP acquisisce Manitou, leader nella costruzione di pontoon boat

Tag in evidenza:

BRP acquisisce Manitou, leader nella costruzione di pontoon boat

 Stampa articolo
Una pontoon boat Manitou motorizzata Evinrude
Una pontoon boat Manitou motorizzata Evinrude

Valcourt, Quebec, 3 agosto 2018 - BRP, di cui fa parte Evinrude, ha annunciato ieri di aver concluso un accordo definitivo per l'acquisizione di Triton Industries, Inc., il principale produttore nordamericano di pontoon boat, Manitou.

advertising

Triton Industries, con sede a Lansing, MI, è un’azienda che impiega circa 160 addetti e ha una rete di circa 150 rivenditori in tutto il Canada e gli Stati Uniti.

Il marchio Manitou è conosciuto per la tecnologia innovativa che ha introdotto nell’ambito delle barche pontone– si chiama V-TOON®, coperta da brevetto, ha caratteristiche migliorative per planata, prestazioni ed efficienza in navigazione - che caratterizza tutta la sua gamma, quella di un brand affermato e in crescita, associato a imbarcazioni di lusso con prestazioni premium.

"L'annuncio dell'acquisizione di Manitou è il logico passo nell’evoluzione della nostra strategia marina globale - ha dichiarato José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP - siamo entusiasti di dare il benvenuto a una società e a un team che assieme a BRP ha tanto potenziale da esprimere".

Le ultime notizie di oggi