Blue Ice

Blue Ice

Blue Ice: al via il restyling del Best Seller 38 V

Barca a motore

13/10/2017 - 16:19

Blue Ice, marchio del gruppo Sea Engineering, si prepara a introdurre sul mercato una versione rivisitata del Blue Ice 38 V. Il natante rappresenta uno dei modelli storici e di maggior successo del cantiere: nella sua veste aggiornata, pur mantenendo le caratteristiche di base, presenta una serie di modifiche che rendono ancora più confortevole la vita di bordo, dando al contempo un ulteriore tocco di eleganza alle linee esterne. 

Blue Ice 38 V è un’imbarcazione open dalla spiccata vocazione sportiva; il modello, ricco di dotazioni di serie e ampiamente personalizzabile, in perfetto equilibrio tra prestazioni e comfort. 

L’organizzazione degli spazi è ottimale, per sfruttare al meglio gli oltre 11 metri di lunghezza: guadagnano centimetri in altezza gli interni, che ospitano due cabine matrimoniali, un bagno con doccia e una confortevole dinette. Tutti gli ambienti sono molto luminosi grazie ai numerosi oblò, ora incorporati in una fascia di murata che rende la linea ancora più filante. 

L’aggiornamento principale riguarda il pozzetto: organizzato su un unico livello, ospita una confortevole chaise longue rivolta verso prua, lunga 1.15 metri e larga 1.25 metri, e un divano a doppia seduta, trasformabile in un ampio prendisole che guarda verso poppa (lungo 2.40 metri e largo 1.25 metri), grazie al tavolo a scomparsa, che ospita fino a 6 persone. Le sedute riservano ulteriori soprese che rendono ancora più confortevole la permanenza a bordo: dagli schienali fuoriescono dei teli parasole, mentre dal divanetto prendisole vengono fuori due spalliere che consentono di avere una seduta verso il mare e una comoda spalliera per il tavolo. Tavolo e sedute sono posti in posizione centrale così da liberare i passaggi laterali sia a dritta che a sinistra. Il tendalino è azionabile elettricamente, per un facile e comodo utilizzo. Un altro tocco di eleganza sono le aperture di poppa retroilluminate, che nascondono l’imbarco del gasolio, rendendo ancora più accattivante il nuovo Blue Ice 38 V

Equipaggiato con due motori Volvo Penta da 300 cv (D4 300 DP) garantisce velocità eccellenti sempre in totale sicurezza, con punte di quasi 40 nodi a fronte di un’autonomia elevata grazie alla carena e alle linee di acqua particolarmente efficienti che riducono notevolmente i consumi (che a velocità di crociera, 31 nodi, si aggirano sui 60 l/h). Oltre alla motorizzazione standard è disponibile la soluzione con due motori Volvo Penta D6 370 DP da 370 cv. 

È un periodo di grande dinamismo per il gruppo Sea Engineering, cui fanno capo oltre a Blue Ice anche i marchi Blu Martin e Evo Yachts. Il nuovo Blue Ice 38 V non è tra le uniche novità presentate dal gruppo nell’ultimo periodo: a settembre 2015 era stata la volta dell’innovativo Evo 43, primo esemplare di Evo Yachts, mentre è di poche settimane fa la presentazione dei primi disegni del restyling del 13.90 Blu Martin. 

Il nuovo Blue Ice 38 V verrà ultimato entro l’estate 2016 e sarà presentato ufficialmente al grande pubblico nel corso del Cannes Yachting Festival, il prossimo settembre, insieme al nuovo Blu Martin 13.90.

 

SCHEDA TECNICA BLUE ICE 38 V

INFORMAZIONI GENERALI
Lunghezza 9.98 m
Lunghezza fuori tutto 11.80 m
Baglio massimo 3.25 m
Dislocamento 7.5 t
Serbatoio acqua 300 l
Serbatorio carburante 800 l
Motori 2 x D4 300 Duo-Prop VOLVO PENTA
2 x D6 370 Duo-Prop VOLVO PENTA
Velocità massima 39 nodi
Velocità di crociera 31 nodi
Persone a bordo 12
INTERNI
Cabine 2 matrimoniali più dinette
Letti 4 più 2
Bagni 1
PREVIOS POST
L'elagain si aggiudica la tappa d'esordio dell' Alcatel J/70 Cup
NEXT POST
Baglietto per la prima volta al Singapore Yacht Show