Blu Navy

Blu Navy

Blu Navy: riparte domani il servizio sulla linea Portoferraio-Piombino

Crociere

13/10/2017 - 20:30

Ripartirà domani all’Isola d’Elba, con le prime corse del traghetto “Acciarello”, il servizio gestito da Blu Navy sulla linea marittima Portoferraio-Piombino.

La nave, di proprietà di Blu Navy, è arrivata nei giorni scorsi all’Elba dove ha completato tutto l’iter delle verifiche con le autorità competenti prima della partenza della stagione 2017. 

Dal 7 aprile al 15 ottobre la “Acciarello” effettuerà dieci corse giornaliere, tutti i giorni, secondo questa programmazione, sostanzialmente identica rispetto all’anno scorso:

PORTOFERRAIO

PIOMBINO

Partenze

Partenze

06.05

07.45

09.15

10.45

12.15

13.45

15.15

16.45

18.30 (lun, ven, sab e dom)
18.45 (mar, mer e gio)

20.00 (lun, ven, sab e dom)
20.15 (mar, mer e gio)

Fra le novità 2017 per Blu Navy oltre al sito ufficiale della compagnia, completamente rinnovato e potenziato per poter garantire un miglior servizio sia all’utenza che alla rete delle agenzie, e in cui a breve verrà creata anche una “Area cliente” per la gestione delle prenotazioni, da segnalare anche l’apertura dei nuovi uffici a Portoferraio, dove sono stati collocati call center e biglietterie, e il restyling del logo Blu Navy, con cui anche la “Acciarello” è stata ridipinta. Dal punto di vista commerciale infine sono state studiate alcune nuove offerte ad hoc per gruppi di passeggeri con auto.

Nel 2016 la “Acciarello”, impegnata all’Elba dal 15 aprile al 16 ottobre, ha trasportato 440 mila passeggeri, effettuando 1.839 corse. La nave, lunga 113 metri e larga 18, può imbarcare fino a 800 passeggeri e 230 autoveicoli e il suo equipaggio è formato da 19 persone.
 
“Siamo molto lieti di aprire la stagione 2017 all’Isola d’Elba, dopo i buoni risultati ottenuti l’anno scorso” ha dichiarato Luca Morace, direttore generale di BN di Navigazione Spa, “voglio ringraziare l’armatore per il continuo supporto, l’Associazione Albergatori Isola d’Elba, nostro azionista e partner commerciale, i nostri soci elbani di Elbasol e tutto il team Blu Navy per l’ottimo lavoro svolto in fase di preparazione”.

“Confermiamo la volontà dell’azienda di crescere organicamente, come gli investimenti fatti dimostrano, e rendere un servizio migliore ad utenti e territorio: l’obiettivo di Blu Navy resta sempre quello di poter portare all’Elba una seconda nave in estate, cosa che ci consentirebbe di dare continuità al servizio anche nella stagione invernale” aggiunge Luigi Negri, armatore e socio di riferimento.

L’altra nave di proprietà di Blu Navy, il traghetto “Ichnusa”, impegnata fra la Sardegna e la Corsica sulla linea marittima fra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, è entrata in servizio il 2 marzo scorso.

PREVIOS POST
Gavitello d’Argento: lo Yacht Club Punta Ala guarda al futuro
NEXT POST
Sealine presenta il nuovo Sealine C430