Blu Navy Portoferraio Piombino

Blu Navy Portoferraio Piombino

Blu Navy: al via la stagione sulla tratta Portoferraio-Piombino

Shipping

13/10/2017 - 16:21

Portoferraio (LI), martedì 12 aprile 2016

La prima corsa della nave “Acciarello” di Blu Navy, prevista per venerdì 15 aprile sulla linea marittima Piombino-Portoferraio, segna l’apertura della stagione 2016 anche sul fronte elbano per la compagnia di navigazione.

Blu Navy lo scorso 8 aprile aveva avviato la linea marittima Santa Teresa di Gallura-Bonifacio, dopo aver acquisito la nave “Ichnusa”, che farà servizio tra Sardegna e Corsica fino alla fine di settembre.

Il direttore generale di BN di Navigazione Spa, Luca Morace, ha illustrato tutte le novità stamane nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sala “Gran guardia” della Porta a Mare di Portoferraio alla presenza del sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, del presidente dell’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba, Massimo De Ferrari, e dell’amministratore delegato di Elbasol, Vincenzo Gorgoglione.

 

Novità 2016

Molte le novità nell’offerta 2016 di Blu Navy: innanzitutto la nave “Acciarello” durante la sosta invernale è stata sottoposta a una significativa serie di interventi migliorativi che hanno riguardato:

 

·         il completo rifacimento dei servizi igienici

·         la creazione di servizi igienici aggiuntivi per persone a mobilità ridotta

·         la creazione di una reception

·         il rifacimento delle sedie all’interno del salone

·         l’installazione di nuove panche all’esterno della nave

·         l’installazione di telecamere aggiuntive nei corridoi esterni

 

I cambiamenti non sono solo relativi alla parte strutturale, ma hanno toccato anche la qualità del servizio e l’offerta commerciale.

Innanzitutto è stato potenziato il servizio di hostess a bordo, una novità introdotta l’anno scorso e già molto apprezzata dai clienti. 

 

Dal punto di vista strategico, la politica commerciale della compagnia si conferma incentrata sui prezzi “low cost”.

 

Blu Navy ha creato quest’anno una particolare scontistica per i proprietari di seconda casa all’Elba, resa ancor più facile grazie all’introduzione di un’apposita tessera personalizzata, e ulteriori sconti per chi acquista un biglietto in A/R o “porta un amico”.

 

Il call center è stato potenziato e reso più efficiente: le linee telefoniche sono infatti salite da 4 a 15, di conseguenza i tempi di attesa per l’utenza saranno sensibilmente ridotti. Un sistema di prenotazione online per le agenzie di viaggio garantisce infine la semplicità di vendita.

Previsioni 2016

 

La “Acciarello”, che in questi giorni sta completando i controlli di routine con le autorità marittime prima di entrare in servizio, dal 15 aprile al 2 ottobre 2016 effettuerà i seguenti orari, tutti i giorni:

 

PIOMBINO Partenze 07.45 06.05 10.4513.4516.45 20.00

PORTOFERRAIO Partenze 09.15 12.15 15.15 18.25

 

 

“Per questa stagione ci attendiamo una crescita del numero di passeggeri compresa tra il 3 e il 5% sul fronte elbano, che resta un mercato prevalentemente familiare” ha spiegato il direttore generale di BN di Navigazione Spa, Luca Morace. “Gli ingenti investimenti effettuati per migliorare la nave Acciarello e l’ingresso in un nuovo mercato come quello sardo, attraverso un’operazione conclusa in tempi rapidissimi, confermano il dinamismo di Blu Navy, la solidità dell’armatore e l’obiettivo di consolidare il marchio nel medio-lungo periodo” continua Morace.

 

“Vogliamo continuare nel nostro percorso di crescita, ribadiamo che la nostra volontà è quella di estendere il servizio anche alla stagione invernale sia sulla linea Piombino-Portoferraio che sulla Santa Teresa-Bonifacio” conclude il manager.

 

Risultati 2015

Blu Navy fra aprile e ottobre 2015 ha trasportato 461 mila passeggeri (+8% sul 2014) e 151 mila automobili, mentre le corse effettuate sono state 2.054 (+9% sul 2014).

I dati dicono infine che Blu Navy è la compagnia più puntuale fra quelle che operano sulla tratta Piombino-Portoferraio, un risultato ottenuto soprattutto grazie alle caratteristiche della nave.

 

Nave “Acciarello”

La nave “Acciarello”, lunga 113 metri e larga 18, può imbarcare fino a 800 passeggeri e 230 autoveicoli. A bordo l’equipaggio è formato da 19 persone.

La grande capacità di carico e la semplicità di manovra nell’imbarco e sbarco, tutte operazioni che avvengono molto velocemente, fanno della nave un vero gioiello del trasporto marittimo.


TABELLA RIASSUNTIVA ATTIVITA’ BLU NAVY 2016

TRATTA NAVE PERIODO PARTENZE GIORNALIERE

Piombino-Portoferraio Acciarello 15 aprile – 2 ottobre 10

Santa Teresa di Gallura-Bonifacio Ichnusa 8 aprile – 30 settembre 8

www.blunavytraghetti.com

[email protected]

PREVIOS POST
Cantiere delle Marche: tutto pronto per il varo del nuovo Darwin 102'
NEXT POST
Cecina Boat Festival: Il porto di Cecina ospita la Festa dell'usato dedicata alla Nautica e al Mare