Benetti e Modigliani

Benetti e Modigliani

Benetti è sponsor della mostra di Amedeo Modigliani a Livorno

Storia e Cultura

Da Benetti
07/12/2019 - 13:35

Promotore di iniziative ed eventi che mettano in risalto il forte legame tra il cantiere e la città labronica, Benetti rinnova ancora una volta il suo stretto rapporto con Livorno sponsorizzando la prestigiosa mostra internazionale “Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre”.

Per Benetti, icona di uno stile senza tempo e di eccellenza nel mondo, capace di coniugare grande tradizione e raffinatezza in un prodotto esclusivo tutto italiano, quella di sponsorizzare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre” non è una scelta casuale. Celebrando il livornese Amedeo Modigliani, Benetti ricerca e dimostra l’esistente parallelismo tra la cultura dell’artista, profondamente italiana, e lo stile delle sue imbarcazioni sempre influenzate, nelle scelte stilistiche, dai dettami dell’arte.

Benetti e Modigliani
Benetti e Modigliani

Il filo conduttore che lega Benetti a questo evento è il richiamo al bello e a ciò che un maestro come Amedeo Modigliani rappresenta, insieme alla forte internazionalità di un uomo che ha saputo portare l’arte rinascimentale nel mondo, e di un cantiere che con le sue imbarcazioni sta conquistando i cinque continenti.

La mostra con cui la città di Livorno rende omaggio ad uno dei più famosi artisti di tutti i tempi, in occasione del centenario della sua scomparsa avvenuta il 24 gennaio 1920 a soli 36 anni, è organizzata dal comune di Livorno insieme all’Istituto Restellini di Parigi con la partecipazione della Fondazione Livorno e curata da Marc Restellini con il coordinamento di Sergio Risaliti ed offre al pubblico l’occasione di ammirare ben 26 opere di Modigliani tra dipinti e disegni.

Entrando, i visitatori verranno accolti e sorpresi da un modellino Benetti, il Sunday di 58 metri riprodotto in scala 1:50.

PREVIOS POST
Floating Life apre Young Designer Hub per l’innovazione nautica
NEXT POST
Sanlorenzo, successo per l’offerta di collocamento istituzionale