Benetti BNow 50M

Benetti BNow 50M

Benetti vende altri cinque superyacht dai 38 ai 50 metri

Superyacht

Da Benetti
09/11/2019 - 13:34

Cinque vendite nel giro di poche settimane dimostrano ancora una volta la capacità di Benetti di incontrare l’interesse di quegli armatori che ricercano stile, qualità ed eccellenza. Gli yacht recentemente venduti sono:

FB602, B.Now da 50 metri;

BP002, seconda unità di Diamond 145, nave ammiraglia della categoria Class, con i suoi 44 metri di lunghezza;

BO104 e BO105, quarta e quinta unità di Oasis 40M, yacht elegante e sofisticato di 40 metri;

BF110, decima unità di Fast 125, yacht di 38,1 metri.

Un vero successo quello di Benetti che firma cinque nuovi contratti di vendita in poche settimane. “Il mercato nautico internazionale si è lasciato conquistare dai nostri prodotti più recenti. Queste vendite confermano la scelta vincente del brand di affiancare al Made in Italy consolidato di grande qualità una visione sempre più all’avanguardia. Benetti è riuscito ancora una volta a stupire con un’innovazione senza precedenti grazie alla scelta di collaborare con nuovi designer, all’utilizzo di nuove tecnologie, ma anche a un miglioramento del controllo dei processi di produzione che ha generato maggiore qualità”, ha dichiarato Franco Fusignani, Amministratore Delegato di Benetti.

Dopo la vendita del primo B.Now ad un armatore del Medio Oriente, già amante degli yacht Benetti, arriva la firma anche sul secondo contratto. B.Now 50M, custom yacht di 50 metri di lunghezza con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, si distingue per i tempi di consegna estremamente contenuti ed è dotato di 6 cabine per 12 ospiti e di 6 cabine per 10 membri dell’equipaggio. Adatto a chi ama vivere il mare in un’atmosfera casual e contemporanea senza rinunciare al comfort e alla privacy, questo yacht con il suo profilo sinuoso, i ponti caratterizzati da grandi finestrature allungate e la prua verticale è un Benetti unico.

Frutto della collaborazione tra il cantiere e lo studio inglese RWD, il suo layout personalizzabile è sviluppato attraverso linee esterne dalle inedite geometrie che danno il benvenuto ad un design nautico del tutto nuovo. La zona giorno interna-esterna del ponte principale non ha soluzione di continuità con la Pool Lounge panoramica che, insieme al Beach Club, sembra essere un’estensione del ponte di poppa. L’intera area a prua dell’Upper Deck è a completa disposizione dell’armatore.

Con la mediazione di Alex Krykanyuk, broker di Fraser, Benetti vende invece la seconda unità di Diamond 145, nave ammiraglia della categoria Class. Lunga 44 metri, realizzata con scafo in vetroresina e dalla stazza lorda di 456 tonnellate, Diamond 145 raggiunge 3.800 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 11 nodi. Il lavoro sugli esterni del designer Giorgio M. Cassetta, coniugato con quello dell’Interior Style Department di Benetti, esalta i dettagli e celebra proporzioni armoniche ed equilibrate.

 

Benetti Diamond 145
Benetti Diamond 145

 

Diamond 145, con volumi che si mostrano immediatamente molto generosi, garantisce stile e comfort e dispone di 5 cabine per 10 ospiti e di 5 cabine per 7 membri dell’equipaggio. Colpisce il fatto che si tratti dell’unica imbarcazione di 44 metri in vetroresina disponibile sul mercato e che l’area esterna si estenda su più di 350 metri quadrati. A poppa, porte a vetro scorrevoli si aprono sulla beach area che può impreziosirsi con un hammam, una sauna o diventare una sala toys con un facile accesso al mare. Il disegno delle vetrate, ininterrotte e molto ampie, accompagna l’intera lunghezza dello yacht e regala luminosità agli interni.

A conferma del gradimento del mercato verso i nuovi modelli Benetti, sono state vendute anche la quarta e la quinta unità di Oasis 40M, uno yacht pensato per armatori energici e sofisticati che vogliono vivere il mare a 360 gradi. Lungo 40,80 metri, con un dislocamento di 310 tonnellate, Oasis 40M può coprire distanze fino a 4.000 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 11 nodi.

 

Benetti Oasis 40M
Benetti Oasis 40M

 

È una barca dal respiro internazionale perché, oltre alla provenienza dei suoi armatori che sono americani, asiatici ed europei, nasce da un progetto che è frutto della collaborazione tra Benetti, garante del Made in Italy, lo studio inglese RWD, interprete di un inedito concetto di lifestyle, e lo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture che ha dato la sua impronta alla progettazione degli interni.

Oasis 40M, che si sviluppa su 4 ponti con 5 cabine per 10 ospiti e 5 cabine per 9 membri dell’equipaggio, è uno yacht ricco di soluzioni in cui il contatto con l’acqua ha un ruolo di primo piano, come dimostra la beach area con infinity pool a pochi passi dal mare. Le finestrature a tutta altezza, l’uso della luce naturale e l’insolita disposizione dei grandi spazi accoglienti confermano ed enfatizzano la volontà di simbiosi con la natura: il Main Deck si sviluppa in un’ampia ed ariosa continuità degli ambienti, dalla cabina armatoriale al pozzetto, attraversando il salone principale. In aggiunta, grazie all’accesso all’Upper Deck reso possibile solo attraverso una scala centrale interna, ospiti ed armatore possono godere della loro privacy.

E infine, ad oggi, sono dieci le unità di Fast 125 vendute. Gli esterni sono disegnati da Stefano Righini, mentre lo studio londinese RWD ha progettato gli interni. Con i suoi 38,1 metri di lunghezza ed un dislocamento di 197 tonnellate, questo yacht della categoria Class raggiunge 1.750 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 12 nodi.

 

Benetti Fast 125
Benetti Fast 125

 

Il vero fiore all’occhiello del Fast 125 è la combinazione della carena D2P (displacement to planing), progettata da Pierluigi Ausonio e dal Centro Ricerche e Sviluppo di Azimut|Benetti, con i propulsori Azipull in carbonio a bassa resistenza e alta efficienza. Questa soluzione assicura una velocità massima di 24 nodi, facile manovrabilità, consumi ridotti ed un elevato comfort grazie alla sensibile diminuzione delle vibrazioni e alla silenziosità.

Fast 125 accoglie 4 cabine ospiti per 8 persone, tutte con bagno privato, insieme a 4 cabine per i 7 membri dell’equipaggio.

PREVIOS POST
Successo commerciale per Cantiere delle Marche: venduto MG115
NEXT POST
Il Gruppo MSC presenta “MSC Foundation”