Benetti Delfino 95 BD104 M/Y 'Eurus'

Benetti Delfino 95 BD104 M/Y 'Eurus'

Benetti consegna uno yacht della categoria Class: Eurus

Superyacht

Da Benetti
06/03/2019 - 10:26

Questo è un momento di grande attività per Benetti che contestualmente alla “Giga Season”, che prevede in pochi mesi il varo e la consegna di tre yacht di lunghezza superiore a 100 metri, ha consegnato uno yacht della categoria Class. Si tratta di “Eurus”, quarto modello di Delfino 95, yacht caratterizzato da scafo dislocante in vetroresina e sovrastruttura in fibra di carbonio.

“Le sfide che abbiamo affrontato negli ultimi mesi del 2018 e quelle che ci vedono impegnati per tutto il 2019 puntano in alto, grazie ai nostri tecnici e a tutti i fornitori che lavorano con passione e dedizione, mettendo a segno importanti risultati che ci hanno visto e ci vedranno alla conquista di stimolanti traguardi”, ha commentato Franco Fusignani, CEO di Benetti, all’indomani della consegna di M/Y “Eurus” avvenuta il 27 febbraio a Viareggio.

Il Delfino 95 “Eurus” si distingue per gli interni eleganti e lussuosi, impreziositi da una pavimentazione in marmo e parquet, e per gli esterni filanti, realizzati da Giorgio M. Cassetta. Lungo 29 metri, il suo layout si sviluppa su quattro ponti e prevede cinque cabine per 10 persone.
 
Tra le principali peculiarità di questo yacht, risaltano le raffinate finiture cromate e una pavimentazione in parquet resa interessante da un’alternanza di quercia chiara e quercia scura. Fanno eccezione i bagni della cabina armatoriale e delle cabine ospiti con pavimenti in marmo Zebrino e Limestone. I colori scelti per gli interni, che richiamano le tenui tonalità del rosa, del verde e dell’azzurro, regalano agli ambienti un’atmosfera rilassante, adatta ad un’imbarcazione pensata per la famiglia.

Il Main Deck ospita a prua la cabina armatoriale con bagno privato, a centro nave la galley attrezzata con una cella per i vini, una macchina per il ghiaccio, due lavatrici e due asciugatrici; a poppa un ampio salone è diviso tra una zona relax e una zona dining con un tavolo per 10 persone.
 
Nel Lower Deck, l’area dedicata all’equipaggio è dotata di 2 cabine ed una per il capitano per un totale di 5 persone. Sullo stesso ponte si trova l’area notte dedicata agli ospiti con 4 cabine ospiti, di cui due Vip e due Guest, ciascuna con bagno privato.

L’Upper Deck dispone di ampie zone all’aperto con divani e prendisole e l’area di poppa, il cui arredo è stato scelto personalmente dall’armatore, accoglie un lungo tavolo. All’interno degli ambienti del ponte, la plancia di comando è separata dagli ambienti esterni da una porta a vetri scorrevole. Una seconda postazione di pilotaggio e un comodo divano in tela sul Sun Deck permettono infine di godere appieno dei piaceri della navigazione in ogni momento della crociera.

PREVIOS POST
Sperimentazione al convegno che apre la Seatec & Compotec Academy
NEXT POST
Piattaforma di estrazione ENI Barbara F: disperso gruista