Il cantiere Benetti a Livorno

Il cantiere Benetti a Livorno

Benetti: porte aperte in occasione della prima Half Marathon di Livorno

Servizio

Da Benetti
10/11/2017 - 16:45

Domenica 12 novembre, in occasione della prima Half Marathon di Livorno, i dipendenti di Benetti e Lusben, sponsor principali della manifestazione, aspettano maratoneti e cittadini per accompagnarli a scoprire come nascono gli yachts più famosi del mondo.

Il comitato dei dipendenti dei cantieri Benetti e Lusben di Livorno, nato nell’aprile 2015 con l’obiettivo di promuovere e favorire la realizzazione di iniziative e progetti aziendali legati alla città, ha il piacere di ospitare presso il Cantiere di via Edda Fagni tutti i cittadini per una visita nelle aree in cui vengono costruiti yachts che il mondo intero ammira ed apprezza e per scoprire i segreti di un lavoro affascinante e in perenne evoluzione. Nel cantiere, aperto dalle 9 alle 13, si potrà seguire un percorso che si sviluppa attraverso le aree del Cantiere Benetti e le aree del Cantiere Lusben.

A tale proposito, il sindaco Filippo Nogarin ha detto: “Il passaggio del percorso di gara all'interno degli stabilimenti Benetti è una delle novità più significative: i cantieri rappresentano un polo produttivo di rilievo per il nostro territorio e questa collaborazione con uno dei nostri eventi sportivi più importanti fa sì che esso si integri ancora di più con la città.

È fondamentale che soggetti privati che hanno una presenza e un impatto così forti sulla nostra città diano il loro contributo per mantenere vivo il territorio, arricchirlo e promuoverlo”. In occasione della premiazione, che si terrà presso il Palazzo dello Sport “M. Cosmelli” di via Salvator Allende, l’amministratore delegato di Benetti, l’Ing. Vincenzo Poerio, donerà un nuovo defibrillatore alla città di Livorno, a nome di tutti i dipendenti e del primo Cantiere italiano “cardioprotetto”.

PREVIOS POST
Anteprima METSTRADE 2017: Uflex presenta i Correttori d’assetto elettromeccanici
NEXT POST
Nuova sfida per Giovanni Soldini e il Team Maserati Multi70