Benetti FB269 M/Y Spectre

Benetti FB269 M/Y Spectre

Benetti FB269 M/Y Spectre: completato il trasferimento

Superyacht

Da Benetti
13/10/2017 - 20:33

Si è concluso con successo il trasferimento presso il cantiere Benetti di Livorno del megayacht FB269, il Custom di 69 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio.
 
Benetti FB269 è il megayacht progettato per uno dei più fedeli clienti, l’italo-americano John Staluppi, che per la terza volta sceglie il brand Benetti. 

M/Y Spectre rappresenta la sintesi delle più avanzate tecniche progettuali e costruttive di Benetti. Tra le tante caratteristiche, sarà installata la tecnologia Ride Control – assoluta novità per questa tipologia di imbarcazioni - che permette un notevole incremento della stabilità di navigazione.

Le linee di carena del tipo “Hi Speed Cruising Hull”, progettate dallo studio di progettazione olandese Mulder Design, sono concepite sia per ottenere la massima efficienza di navigazione con un’autonomia di 6.500 miglia a 12 nodi, sia per ottenere una velocità di circa 21 nodi, superiore del 30% rispetto a una carena dislocante tradizionale.

A firma italiana il design filante e moderno degli esterni curati da Giorgio M. Cassetta e degli interni sviluppati dal team di interior design Benetti.

L'imbarcazione si sviluppa su 5 ponti, un layout concepito con ampi spazi esterni e comfort assoluto per i 12 ospiti che godono di due cabine armatoriali, di cui una dotata di un’intera terrazza privata con esclusiva zona prendisole e vasca idromassaggio, due cabine Vip sul ponte principale e altre due cabine ospiti sul ponte inferiore.

Il varo e la consegna del Benetti FB269 M/Y Spectre sono previsti per l’inizio dell’estate del 2018.

PREVIOS POST
Arcadia Yachts consolida la struttura manageriale per la nuova fase di sviluppo
NEXT POST
Thomas Degasperi vince i Moomba Master 2017