Home > Cantieri > Benetti > Benetti Ironman vince agli ISS Design Award

Benetti Ironman vince agli ISS Design Award

 Stampa articolo
Benetti Ironman vince agli ISS Design Award
Benetti Ironman vince agli ISS Design Award

Al Gala annuale ‘Design & Leadership’ promosso dall’ International Superyacht Society (ISS), tenutosi il 2 novembre 2016 al Broward Center for the Performing Arts di Fort Lauderdale in occasione del salone nautico FLIBS, Benetti è stato uno dei principali protagonisti.

Il 38 metri Ironman del cantiere, infatti, ha vinto il Best Power Design Award, nella categoria yacht tra i 24 e i 40 metri.

Ironman è la prima di 5 unità vendute della Class Fast Displacement, 38 metri di lunghezza, semi-widebody a tre ponti più il sun deck. Lo yacht è caratterizzato da un design modern e da contenuti tecnici di ultima generazione. Il premio assegnato è un riconoscimento della straordinaria capacità di coordinamento e collaborazione fra il team Benetti, il designer Stefano Righini – che ha sviluppato il design degli esterni – e l’interior designer Alfred Karram Jr – responsabile, appunto, del design degli spazi interni –. Come richiesto dal giovane armatore, gli interni dell’Ironman sono ispirate al famoso eroe dei fumetti, un inventore con la passione per la tecnologia: da qui lo stile moderno e esteticamente innovativo.

Ottime anche le prestazioni tecniche: la carena D2P_Displacement to Planing® dotata di wave piercer e dell’innovativa serie di trasmissioni azipodali – sviluppati dal cantiere in collaborazione con Rolls-Royce – a permette di utilizzare la barca sia in andatura dislocante a basso consumo per trasferimenti lenti sia a velocità più sostenute, fino a velocità massime di 24 nodi, in totale comfort.

Le ultime notizie di oggi