Al Salone Nautico di Genova alla scoperta delle novita' Beneteau

Al Salone Nautico di Genova alla scoperta delle novita' Beneteau

Al Salone Nautico di Genova alla scoperta delle novita' Beneteau

Barca a motore

09/11/2018 - 13:32

Il nuovo Beneteau Swift Trawler 47 è perfetto per andare in barca con la propria famiglia e con gli amici. Grazie a maggiore spazio, autonomia e potenza, l'ultimo membro di questa leggendaria gamma Beneteau ha l’ambizione di navigare velocemente, offrendo al tempo stesso una libertà unica e un'incredibile sensazione di spazio. Elegante e dal prezzo accessibile, debutta sulla scena internazionale al prossimo Salone Nautico di Cannes.

Swift Trawler 47 è la barca ideale per viaggiare in famiglia o comodamente in coppia: ha tutte le caratteristiche delle barche che percorrono lunghe distanze ed è semplice da utilizzare. Nata dalla collaborazione tra Beneteau Power e Andreani Design, è l’ultima arrivata di una gamma d’imbarcazioni che da oltre 15 anni naviga instancabilmente fiumi e mari. Ogni cosa è disegnata per semplificare la vita a bordo e per star bene in ogni momento, sia in navigazione sia quando si è ancorati.

COME A CASA

Con tre cabine e un divano letto, può offrire fino a 8 confortevoli posti letto. L’ampia cabina armatoriale è pensata come una suite, con doccia all’interno e testata indipendente. A sinistra, la cabina ospiti dispone di due letti singoli che possono essere uniti, nonché di un bagno con doccia. Infine, una terza cabina modulare a dritta è perfetta per i bambini o può essere utilizzata come ripostiglio.

Gli ampi spazi interni del ponte superiore sono realizzati con materiali di alta qualità e favoriscono i momenti di convivialità. Il teak o rovere opaco e un sapiente mix di materiali pregiati conferiscono inoltre un aspetto molto contemporaneo. Il salone si può trasformare in una cabina supplementare per gli amici che desiderano fermarsi a bordo: basta aprire il divano letto, spazioso ma sapientemente integrato. Inoltre, il salone è abbastanza ampio da permettere di non incontrare alcun ostacolo quando ci si muove tra gli elementi.

Anche la cucina, con layout a L e un piano di lavoro molto grande, gioca il proprio ruolo nell'interazione a bordo: si può ad esempio cucinare mentre si parla con il resto dell’equipaggio dei momenti più memorabili della giornata. Il pozzetto, invece, è altamente modulare e può essere attrezzato con un tavolo e un'ampia panca, prolungamento ideale dello spazio abitativo interno. Lo specchio di poppa si apre su una spaziosa piattaforma, ideale per tuffarsi, per il tender e per le soste quando si è ancorati: non c'è modo migliore per godersi il piacere del mare!

Infine, dal flybridge, molto ben attrezzato, si può godere il panorama del mare in ogni momento della giornata. Con il conducente possono sedersi fino a tre persone: lo spazio è accogliente e così sicuro da rendere le lunghe distanze un vero piacere.

AUTONOMIA E SICUREZZA

Una barca a motore da crociera deve essere veramente efficiente dal punto di vista energetico. Lo Swift Trawler 47 ha già superato le eccezionali prestazioni dei modelli precedenti e il suo consumo di carburante è molto ragionevole: il suo serbatoio, infatti, ha ora una capacità di 1920 litri e il serbatoio dell'acqua contiene fino a 680 litri.

Oltre che efficiente, è anche una barca sicura: Swift Trawler 47, grazie al suo aspetto robusto, ispira una sensazione d’incredibile protezione, confermata a bordo da un piano di coperta aperto, con ampie passerelle, diversi corrimano e un più facile accesso alla barca. Il risultato è che i passeggeri si sentono a proprio agio sia durante le manovre in corso che all'ancora.

Nella timoneria del nuovo Swift Trawler 47 il conducente ha un'eccezionale visibilità dal sedile centrale, che può comodamente ospitare due persone. La console è fornita di due display di navigazione insieme a una telecamera a poppa, per facilitare le manovre. Disponibile dagli schermi o da un tablet collegato, Ship Control consente di accedere in modo semplice e centralizzato a molte delle operazioni dell'imbarcazione. Già facilmente manovrabile con i suoi due motori, può essere equipaggiato anche con un joystick - sul flydeck, nella timoneria o nel pozzetto - che rende le manovre un gioco da ragazzi.

Da quando è stato lanciato da Beneteau nel 2004, Swift Trawler 47 ha ispirato molte crociere a lunga distanza. Il nuovo arrivato non solo è un modello geniale, elegante e incredibilmente sicuro, ma continua anche la serie di yacht destinati all'avventura marittima e alla socializzazione a bordo. Siamo sicuri che alla vista del nuovo Swift Trawler 47, gli amanti della barca e i nuovi viaggiatori in cerca del loro modello ideale saranno tentati dall’idea fuggire da tutto per andare alla scoperta con questo yacht dall'eleganza unica.

 

PREVIOS POST
Suzuki Watergrip: le nuove eliche per esaltare le prestazioni dei Suzuki più potenti
NEXT POST
Conclusa la giornata inaugurale del 58° Salone Nautico