Image

Seayo Control Bénéteau: un nuovo assistente di bordo

Accessorio

28/06/2017 - 13:33

Seayo Control Bénéteau: un nuovo assistente di bordo

 

La nuova interfaccia Seayo Control sale a bordo delle barche da diporto. Questa tecnologia, già presente sull’ultimo Gran Turismo 50, propone un utilizzo divertente ed intuitivo di numerose funzionalità della barca. Ispirato dai computer di bordo delle macchine, questa innovazione conferma l’impegno di Bénéteau a semplificare al massimo l’accesso alla nautica da diporto.

Semplice e sicuro

Accessibile dallo schermo di navigazione o da un tablet connesso al router wifi interno della barca, la tecnologia Seayo raccoglie su una stessa interfaccia web l’accesso alle funzionalità della barca.

Perfettamente sicuro, questa innovazione basata su un sistema multiplex è già presente da alcuni anni su barche da regata. Chissà se Armel Le Cleac’h avrebbe vinto l’ultima Vendée Globe senza questo prezioso assistente di bordo?

Questo passo importante verso una semplificazione dell’utilizzo della barca, rende la navigazione più semplice, aumenta il confort di vita a bordo e la sensazione di sicurezza. Esattamente come, a suo tempo, il computer di bordo ha permesso ad ogni automobilista di beneficiare di una guida più semplice e piacevole.

Completo e divertente

Adatto ad ogni modello di barca, l’interfaccia Seayo Control mostra su uno schermo i pittogrammi universali che corrispondono alle principali funzionalità elettroniche presenti sull’unità.

Con un semplice “clic” sull’icona scelta, si accede alla gestione della luminosità, della climatizzazione, dell’hi-fi, delle fonti elettriche (AC), delle pompe di sentina o ad una pagina dedicata alla navigazione. Permette inoltre di controllare il livello delle batterie, dei fluidi e controllare gli indicatori motore. Questo acceso immediato ed ergonomico all’informazione aumenta considerevolmente la sensazione di gestire in modo sicuro la barca.

Possiamo citare ad esempio, la pagina di gestione dell’illuminazione, una volta selezionata dal menu “home”, permette di accendere, spegnere o di regolare l’intensità della luce in ogni zona della barca tramite un semplice movimento sul cursore principale.

Per ogni funzione, l’interfaccia si declina seguendo le stesse modalità. La pagina Switching permette di riepilogare le varie funzionalità. L’ora, il manuale d’utilizzo e le impostazioni generali si trovano in fondo alla pagina Home.

Un sistema capace di fare la differenza

Vero e proprio computer di bordo integrato alla barca, l’interfaccia Seayo accompagna e assiste la navigazione e la vita a bordo. Grazie alla possibilità di connettere più tablet all’interfaccia, ogni membro dell’equipaggio può accedere, ovunque si trovi, a tutte le funzionalità proposte. Primo cantiere ad offrire una soluzione tanto completa, Bénéteau dispone di una nuova tecnologia capace di conquistare i diportisti più esigenti, sia che siano neofiti o professionisti. Seayo Control verrà poco a poco sviluppato sull’insieme delle unità Bénéteau, vela e motore.

advertising
PREVIOS POST
La vela d’antan fa tappa allo Yacht Club Porto Rotondo
NEXT POST
Tutto pronto per i catamarani volanti della GC32 Villasimius Cup