Beneteau 41.1 render

Beneteau 41.1 render

Vela: Beneteau presenta a Parigi il nuovo 41.1

Barca a vela

13/10/2017 - 15:48

Frutto di tutt le esperienze di una gamma che non ha più bisogno di presentazioni, il nuovo Oceanis 41.1 si definisce come un concentrato di prestazioni e intelligenza: un ‘best in class’. Fedele allo spirito di quest’ultima generazione, l’Oceanis 41.1 coniuga prestazioni e ampie possibilità di personalizzazione. Sviluppato su una carena a spigolo che offre una notevole abitabilità, si distingue a prima vista per le linee firmate Nauta Design. L’ampia poppa accoglie un pozzetto spazioso su una barca di queste dimensioni.

Efficace per la protezione durante la navigazione, il portello di poppa che chiude la barca si apre elettricamente per trasformarsi in ampia piattaforma da bagno. Una trovata ingegnosa che permette un accesso diretto al mare senza limitare lo spazio e il confort quando si è al timone.
La carena dell’Oceanis 41.1, che assicura grande confort ed equilibrio in navigazione, è firmata da Finot-Conq Architectes. Con il suo albero spostato più verso poppa rispetto ad un armo classico, offre un piano velico ottimale, garanzia di un’eccellente equilibrio in navigazione. Dotato del Pack Performances (German system e gioco di vele «carbon look») l’Oceanis 41.1 regala agli appassionati belle velocità nel massimo confort.
Accessibile con pochi gradini che scendono dolcemente, l’interno dalle linee aeree progettato da Nauta Design trasmette grande armonia.

La nuova possibilità di scegliere fra l’ambiente essenziale e contemporaneo del legno di rovere chiaro o caldo e profondo del mogano illumina gli spazi interni.

Grazie alla scelta dei rivestimenti in legno, delle tinte e dei materiali di rivestimento, del numero di bagni e cabine, l’Oceanis 41.1 compie un grande passo in avanti ampliando le possibilità di adattamento a equipaggi e modi di vita a bordo molto diversi fra loro. La cabina proprietario offre volumi degni di un cruiser di maggiori dimensioni permettendo in particolare l’orientamento della testa del letto verso l’avanti. L’innovazione continua scelta da Bénéteau per rendere la navigazione da diporto sempre più piacevole, sicura e accessibile trova la sua completa espressione in questo nuovo Oceanis.

SCHEDA TECNICA

L.f.t. m 12,43 - Lwl m 11,98 - Largehzza max m 4,20 - pescaggio lungo m 2,18 - pescaggio corto m 1,70 - dislocamento a vuoto 8.777 kg - motorizzazione 30 o 45 HP (opzionale) - serbatoio carburante litri 200 - serbatoio acqua litri 240 - Certificazione CE richiesta A8 - B9 - C14
 

PREVIOS POST
Un approndimento da Guidi per fornire una corretta comunicazione e soprattutto per sgombrare il campo da informazioni del tutto inesatte
NEXT POST
Beneteau: Air Step 2, la seconda generazione per grandi unità