Home > Cantieri > Beneteau > Yacht: Beneteau Gran Turismo 40

Yacht: Beneteau Gran Turismo 40

 Stampa articolo
Beneteau Gran Turismo 40
Beneteau Gran Turismo 40

Barca armoniosa, la nuova Gran Turismo 40 cerca nei numerosi dettagli l’equilibrio tra un carattere sportivo più affermato che mai e funzionalità molto attese che rendono la vita a bordo dolce, lussuosa, ma anche molto pratica. 

Coniugando con molta ingegnosità la protezione di una barca  Hard-Top e le sensazioni dell’‘open’, la Gran Turismo 40 possiede un tetto la cui apertura è stata spinta al massimo. Le vetrate laterali elettriche permettono di liberare completamente il pozzetto per accogliere fino a dodici persone. 

Combinazione di velocità e stile, il nuovo Gran Turismo offre tanti piaceri agli occhi quanti alla guida. Ideato per spiccare sull’acqua, presenta una linea elegante disegnata da una carena affilata e sottolineata dall’hard top con le vetrate laterali molto lavorate. Per aumentare la visibilità e il comfort Bénéteau ha fatto la scelta coraggiosa di centrare la postazione di pilotaggio. Dotata di Air Step ultima generazione, la carena planante di questa nuova Sport-Cruiser apporta sensazioni durante la guida e comfort tali da permettere spostamenti a 35 nodi in tutta sicurezza. La scelta del motore Volvo Z Drive conferisce inoltre a questa nuova vedetta una grande manovrabilità.

Meraviglioso sesamo per tutti i piaceri della nautica, l’ampia plancia (1,30 m di profondità) motorizzata in opzione si abbassa fino a sotto il livello dell’acqua.

L’organizzazione dei volumi del ponte inferiore procura una sensazione di spazio mai vista su un’unità di questa dimensione. Di fronte allo spazioso quadrato convertibile con grandi vetrate dello scafo, una vera cucina attrezzata prende il sopravvento sulla cucina del ponte. Con le sue due cabine, un vero bagno con doccia separata, il Gran Turismo 40 spicca per la sua abitabilità.