Beneteau Barracuda 8

Beneteau Barracuda 8

Nuovo Barracuda 8: Sempre più spazio e maggiori prestazioni marine

Barca a motore

13/10/2017 - 15:29

Fedele alla sua consolidata reputazione di avventuriera dei mari, la famiglia dei Barracuda conterà alla fine dell’anno un terzo modello che si avvarrà di tutta l’esperienza guadagnata durante i famosi Barracuda Tour – gare di pesca  sportiva organizzate ogni anno da  Bénéteau. Oltre ad una nuova forma dello scafo sia seducente che sempre più sicura, il Barracuda 8 è un concentrato di evoluzioni tale da diventare un riferimento sul segmento delle barche sportfishing.

Linea sinuosa, andatura sostenuta e determinata, organizzazione del ponte e della timoneria studiata nei minimi particolari: il nuovo Barracuda 8 è destinato ad imporsi rapidamente come la barca ideale per gli appassionati di pesca. Confortevole, ben protetta e molto pratica, possiede tutte le qualità per una perfetta barca da tragitti regolari.

Primo modello a possedere una carena dotata di tecnologia Air Step®, il Barracuda 8 è probabilmente la barca più marina della gamma nata quattro anni fa. Proposta con l’opzione tra un motore o un bimotore fino a 300CV, la sua autonomia di 285 litri in versione standard può essere ampliata fino a 400 l. 

Dotata di una vera stazione di pesca a poppa-con tavolo da lavoro, porta canne e porta bicchieri - questa nuova sportfishing presenta una ingegnosa panca mobile multifunzionale nel pozzetto..

La versione con porte finestre a tre ante scorrevoli libera notevolmente l’accesso alla timoneria del Barracuda 8.

Progettata per facilitare in ogni parte gli spostamenti a bordo  e l’accesso al mare, il ponte del Barracuda 8 offre un ampio passavanti a dritta senza rinunciare al passaggio a sinistra. Sul ponte a prua, il sedile davanti alla timoneria si sgancia per ottenere in pochi secondi un grande spazio sgombro. Quasi a filo, si apprezzerà, la facilità di accesso in mare dalla poppa sinistra e la possibilità di sistemazione di una vera piattaforma da bagno.

Scandinavo nell’anima, il Barracuda 8 adotta in modo molto naturale i codici di architettura e di progettazione dei paesi nordici.  Le tende rosso mattone, le sellerie con i riflessi grafite o carbone, le rifiniture in legno e il pavimento color rovere con l’opzione del tek come rivestimento del ponte, conferiscono all’insieme della barca un’atmosfera dolce e accogliente.

 

Lunghezza fuori tutto: 8.03m - 26'04''
Lunghezza scafo: 6.98m - 22'11''
Larghezza scafo e larghezza max: 2.78m - 9'1''
Capacità carburante: 285l - 400l (en option) - 75 US gal - 105 US gal (optional)
Potenza motore: 300 CV - 300 HP
Certificazione CE: C 8 

PREVIOS POST
Andatura, prestazioni, rifiniture e sensazioni si esprimono pienamente nel design di questa nuova gamma
NEXT POST
Baglietto 46 Fast: l'evoluzione del passato