Baglietto inaugura il Miami Boat Show con la vendita dello scafo no. 10235,  progetto di 38m della nuova V-Line

Baglietto inaugura il Miami Boat Show con la vendita dello scafo no. 10235, progetto di 38m della nuova V-Line

Baglietto inaugura il Miami Boat Showcon una vendita di un 38m

Superyacht

15/02/2020 - 13:19

Prua dritta, scafo e sovrastruttura in alluminio, il progetto no. 10235 porta la firma di Francesco Paszkowski Design su una nuovissima piattaforma navale fast – displacement progettata dal cantiere. L’imbarcazione riesce a raggiungere una velocità massima di 18 nodi con un baglio generoso e configurazione tri-deck, grazie alla nuova versione potenziata dei motori Caterpillar ACERT C32B E Rating. 
Il modello di superyacht, completamente nuovo, richiama le linee esterne della nuova V-Line presentata dal cantiere nel corso dell’ultimo MYS, nuova V-Line inaugurata con il concept di un 65m ora affiancato anche da un 38m.

L’ampio uso del vetro con finestrature a tutta altezza nel main deck e nell’ upper deck è sicuramente la caratteristica principale di questo nuovo progetto. Il profilo alterna linee morbide a poppa con tratti più potenti a prua con le ampie vetrate perfettamente integrate nella struttura. Significativi anche i volumi grazie ad una larghezza di 8,90.

Il layout è tradizionale e prevede 4 cabine ospiti nel ponte inferiore e la suite armatoriale a tutta larghezza sul main deck con ufficio e cabina armadio. Su questo ponte anche il salone principale e la cucina attrezzata per l’alta ristorazione, mentre i 6 membri di equipaggio trovano alloggio a prua nel ponte inferiore dove è pure la crew mess. La cabina del comandante è invece situata sul ponte superiore alle spalle della moderna timoneria integrata firmata Telemar. Una seconda stazione di pilotaggio è posizionata sul ponte sole.
Su questo stesso ponte dedicato alla vita all’aria aperta trovano posto la zona conversazione con area bar attrezzata, zona prendisole ed una vasca jacuzzi.  

A poppa la beach area, rischiarata dalla luce naturale che penetra dalle vetrate di poppa e degli skylight, include gym e zona lounge e prevede un doppio accesso laterale (utile anche all’alaggio e varo dei jet sky). Un tender di 5,5m trova, invece, posto a prua della timoneria sull’upper deck 

La consegna è prevista per la primavera 2022. 

PREVIOS POST
Marina Militare: il pattugliatore Spica in sosta a Malta
NEXT POST
La cantante Elisa dona la propria voce al video della Barcolana