Baglietto Silver Fox

Baglietto Silver Fox

Baglietto scommette sulle Americhe: grande ritorno al Miami Yacht Show

Superyacht

23/01/2019 - 19:05

Grande ritorno di Baglietto al Miami Yacht Show dove lo storico brand del Gabbiano presenterà in anteprima assoluta per il mercato americano l’ultimo nato di casa: Silver Fox, il 48m T-Line, venduto lo scorso settembre in apertura del Cannes Yachting Festival. “Il nuovo anno – commenta Michele Gavino CEO Baglietto – si apre all’insegna di grandi novità e aspettative per questa nuova stagione di Baglietto. Dopo molto tempo, saremo finalmente presenti a questo importante appuntamento con la nostra ultima imbarcazione e sarà l’occasione per presentare e far toccare con mano al mercato americano la capacità costruttiva e stilistica del nostro brand”.

L’evento fieristico di Miami rappresenta un’opportunità unica per far assaporare al mercato americano il savoir vivre e il lifestyle firmato Baglietto.
“Le Americhe – continua Gavino – rappresentano uno dei centri internazionali di yachting più dinamici e ricettivi del mondo, un territorio strategicamente rilevante per il nostro brand. Per questo abbiamo aperto proprio in Florida, a Fort Lauderdale, la nostra seconda sede affidandola ad un professionista, esperto conoscitore di questo mercato, che quest’anno potrà anche contare sulla presenza di un prodotto di assoluta eccellenza e che saprà sicuramente conquistare il pubblico d’oltre oceano”.

Prua tradizionale a bulbo e linee morbide e sinuose che ripercorrono gli stilemi della tradizione Baglietto firmata Francesco Paszkowski Design sono le principali caratteristiche Silver Fox che racchiude nei volumi interni e nella vivibilità delle aree esterne i suoi punti di forza. Il progetto può infatti contare, al suo interno, su 350 mq di aree abitabili, mentre gli esterni evidenziano spazi unici come il ponte sole di 140mq dedicati alla convivialità: qui trovano spazio anche una grande piscina con prendisole a poppa, un’area pranzo centrale ed un’ampia zona prendisole a prua.

Per gli interni, l’Interior Design Baglietto ha disegnato una barca dal gusto moderno e raffinato, caldo ed accogliente. Colori giocati su essenze chiare del noce nazionale e richiami in color oro e ottoni bronzati riscaldano gli ambienti, rischiarati anche dal parquet in noce canaletto che caratterizza le zone giorno. Colori neutri, tessuti soft touch ed essenze naturali contribuiscono a creare una sensazione di sobria eleganza, in linea con la personalità di Baglietto.

Design e artigianalità italiani, riconoscibili in tutto il mondo, massima attenzione al cliente e qualità manifatturiera, si uniscono a tecnologia e prestazioni all’avanguardia per un cantiere dall’assetto totalmente ridefinito e orientato al futuro, capace di garantire una produzione media annua di 3/4 nuove imbarcazioni. Ad oggi gli yacht in costruzione presso il moderno cantiere di La Spezia sono 5: un 43m Fast Line HT, un 55m firmato Francesco Paszkowski Design previsto per il 2019, un 54m ed un 40m, entrambi disegnati da Horacio Bozzo per gli esterni con interni rispettivamente di Hot Lab e Achille Salvagni, entrambi in consegna nel 2020. Infine, è stata avviata la produzione in speculazione di un terzo modello di 48m T-Line, gemello di Silver Fox, in consegna anch’esso nel 2020.

PREVIOS POST
Confitarma: come garantire una continuità territoriale trasparente
NEXT POST
Il J24 La Superba della Marina Militare sempre al comando dell’Invernale