Baglietto Navy Progetto

Baglietto Navy Progetto

Baglietto annuncia una nuova commessa di 54m

Superyacht

20/07/2017 - 18:59

Baglietto, storico cantiere con sede a La Spezia, annuncia la vendita di una nuova imbarcazione dislocante di 54m completamente in alluminio ad un armatore Americano.

Sviluppato su una nuova piattaforma appositamente progettata, lo yacht risponde ai requisiti di comfort e stile richiesti dall’armatore. La nave avrà una larghezza di 10,40 m e pescaggio di 2,60 m con un’autonomia transatlantica di 4500 miglia alla velocità di crociera di 12 nodi. L’imbarcazione sarà certificata con la massima classe del Lloyd’s Register of Shipping.

“Sono molto felice di questa nuova commessa, commenta Michele Gavino, CEO di Baglietto, perché premia il grande lavoro svolto dal cantiere nell’ultimo anno. Abbiamo profuso molti sforzi nella ricerca e nello sviluppo della gamma prodotto e questa imbarcazione, nata da una piattaforma completamente nuova sia in termini di ingegneria che stilistica, ci dà conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.

Il nuovo 54m si aggiunge ai 3 progetti attualmente in costruzione presso il cantiere spezzino: un 55m T-Line dislocante in acciaio e alluminio, un 43m Fast Line ed un nuovo 48m T-Line gemello dell’ultimo varo “Andiamo”.

La gamma Baglietto include inoltre, nella sua Fast Line anche un progetto di 38m; 41m, 44m, 50m e 55m disegnano la più moderna V-Line mentre 2 progetti di 43m e 62m completano la linea tradizionale (T-Line) in acciaio e alluminio. 

advertising
PREVIOS POST
CRN rivela il concept del MY Superconero 50 metri
NEXT POST
Un Match Race da Trieste a Itaca per la cambusa di Matteo Rusticali