Baglietto a Pietrasanta

Baglietto a Pietrasanta

Baglietto a Pietrasanta con la Galleria Marcorossi Artecontemporanea

Superyacht

13/10/2017 - 20:16

La prima edizione della manifestazione Versilia Yachting Rendez Vous vede la partecipazione di Baglietto con ben 3 imbarcazioni: l’ultimissima costruzione Lucky Me di 46m in consegna proprio in questi giorni al suo armatore, il 43m Fast “Pachamama” e, in anteprima mondiale, il prototipo militare FFC15.

All’interno della manifestazione anche una giornata dedicata all’arte nella splendida  cornice di Pietrasanta, riconosciuta sede artistica internazionale, e che vedrà il 13 maggio Baglietto insieme alla Galleria d’Arte Marcorossi artecontemporanea per un cocktail esclusivo all’insegna della bellezza e dell’arte.

L'iniziativa vuole sottolineare la stretta relazione tra il mondo dell’arte e lo yachting, entrambi con comune denominatore la bellezza assoluta di cui l’Italia detiene primato, e vede il coinvolgimento delle numerose Gallerie d’Arte della cittadina toscana che saranno per una giornata vestite di nautica. All’interno della Galleria Marcorossi artecontemporanea saranno esposti i modelli in scala di due imbarcazioni Baglietto (un 44m Open ed un 48m Explorer) vere opere d’arte senza tempo.

Il Cantiere BAGLIETTO, con sede a La Spezia, è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza oltre alle costruzioni militari, con il marchio Baglietto Navy, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha completato un importante progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.

Il cantiere Baglietto oggi può offrire ai suoi clienti un full range di prodotti tra i 35m ed i 65m nei segmenti plananti ) e dislocanti (Le Linee T-Line e V-Line) ) cui si aggiunge la linea “tender” degli MV di 13 e 19m.

PREVIOS POST
Premio Carlo Riva: il primo vincitore è Paolo Vitelli
NEXT POST
Rolex Capri Sailing Week: domani giornata finale