Baglietto al Fort Lauderdale International Boat Show

Baglietto al Fort Lauderdale International Boat Show

Baglietto al Fort Lauderdale International Boat Show

Superyacht

13/10/2017 - 21:47

Baglietto, storico cantiere con sede a La Spezia, parte del Gruppo Gavio, parteciperà al Fort Lauderdale International Boat Show, giunto alla 57° edizione, in programma dal 3 al 7 novembre a Fort Lauderdale in Florida.

In occasione della kermesse statunitense, Baglietto sarà presente con uno stand presso l’area SuperyachtLife organizzata dal Sybass (Hall of Fame #12), la Superyacht Business Association, associazione che unisce e rappresenta i principali costruttori al mondo di grandi yacht. Fort Lauderdale sarà l’occasione per presentare al pubblico americano la nuova linea di progetto di Baglietto anticipata alla stampa in occasione del Monaco Yacht Show: imbarcazioni tra i 40 ed i 50 m che portano la firma di due importanti studi di design italiani – Francesco Paszkowski Design e Hot Lab. I prodotti si caratterizzano per le linee moderne e lo slancio di prua verticale, secondo una delle richieste maggiormente ricorrenti da parte del mercato. La linea prevede 3 diversi modelli di 41m, 44m e 50m fortemente caratterizzati e riconoscibili e nasce sia in versione semi-dislocante con scafo in alluminio che dislocante in acciaio e alluminio.

Baglietto è reduce dai Saloni nautici europei di Cannes e Monaco, dove ha presentato due anteprime mondiali: il Baglietto 46m FAST, in alluminio, vincitore del World Superyacht Award per il Best Exterior Design e finalista per il 2016 Best Exterior Yachts Award del MYS, ed il nuovo 54m con scafo dislocante Unicorn. Entrambi gli yacht sono nati dalla consolidata collaborazione dei cantieri Baglietto con Francesco Paszkowski Design, che ha curato sia le linee esterne che gli interni dei due progetti, avvalendosi anche del contributo dell’architetto Margherita Casprini per l’interior design, mentre il progetto navale porta la firma dell’ufficio tecnico di Baglietto.

Al momento attuale cinque imbarcazioni sono in fase di costruzione all’interno del cantiere: oltre al primo esemplare della linea MV19, infatti, si stanno producendo lo scafo di un nuovo 55 metri dislocante, un’unità della linea Fast da 43 metri e due nuovi 48m della linea dislocante.

I progetti, già sviluppati sia a livello stilistico che di ingegneria navale dallo studio Paszkowski e dall’ufficio tecnico del cantiere, comprendono inoltre un 43 metri dislocante, un 58m ed un 62 metri dislocante ed un 38 Fast, oltre a un 44m Open e un 48m Explorer.

 

PREVIOS POST
L’Anemos Team è pronto per la XXXVII Rolex Middle Sea Race
NEXT POST
Maserati Multi70: confermata la partenza per la Rolex Middle Sea Race