Il progetto del Baglietto 43M Open

Il progetto del Baglietto 43M Open

Nautica: 44M Open e 48M Explorer, i nuovi progetti Baglietto presentati a Miami

Superyacht

13/10/2017 - 15:57

Il primo progetto, di 44m, riprende il tema caro a Baglietto delle imbarcazioni OPEN, che già in passato aveva decretato il successo del marchio con imbarcazioni come il Blue Princess. Coerente con la volontà del cantiere di ripercorrere la sua tradizione in chiave attuale e moderna, il nuovo 44m OPEN si caratterizza per la grande vivibilità sia delle aree esterne che degli interni, pur mantenendo il look aggressivo e le prestazioni di un’imbarcazione sportiva. Il layout offre 2 soluzioni a 4 e 5 cabine, oltre a una terza possibilità nel caso di una versione con coperta rialzata che garantisce grandi volumi alla cabina armatoriale. A poppa trova posto un’ampia zona prendisole con piccola piscina custom made, mentre una seconda zona living a prua consente la vista mare in totale privacy.

Il nuovo 48m Explorer si propone come un’imbarcazione dalle marcate caratteristiche di navigabilità, ideale per lunghe crociere e prolungati periodi in rada. Grande vivibilità è garantita agli ospiti nel salone e nella zona pranzo, collegati sul ponte principale. Qui, a centro barca, trova posto anche un’ampia galley con zona storage e lavanderia, mentre la cabina armatore a tutto baglio occupa l’intera area di prua.

Interamente dedicato alla convivialità il sun deck, che offre una zona prendisole, un’area conversazione e una zona pranzo, senza dimenticare la Jacuzzi inserita a spirale nel vano scale. Una beach area con bar, gym, hammam e sauna occupa lo specchio di poppa. Grande libertà è lasciata all’armatore nella scelta degli allestimenti, proposti in una versione essenziale ed una più ricca e sofisticata.

Il 44m OPEN e il 48m EXPLORER completano la gamma Baglietto, che oggi può offrire ai suoi clienti un full range di prodotti tra i 35m ed i 65m nei segmenti Open (44m), plananti (la linea FAST, che include un 35m, un 43m ed un 46m), dislocanti (di 44m, 55m e 62m) ed Explorer (48m), cui si aggiunge la linea “tender” degli MV di 13 e 19m.

 

Cantiere Baglietto

Il Cantiere Baglietto spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza oltre alle costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha completato un importante progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.

 

PREVIOS POST
Vela Olimpica: Le dichiarazioni di Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri
NEXT POST
Sciacca. Presentato alla stampa il rinvenimento del relitto dell’aereo Savoia Marchetti abbattuto dai Caccia inglesi durante la II Guerra Mondiale