Home > Cantieri > Baglietto > Nautica: Baglietto al Fort Lauderdale International Boat Show

Nautica: Baglietto al Fort Lauderdale International Boat Show

 Stampa articolo
Baglietto OnlyOne 46m
Baglietto OnlyOne 46m

La Spezia, 3 novembre 2015 - Baglietto, storico cantiere spezzino parte del Gruppo Gavio, parteciperà al Fort Lauderdale International Boat Show, la manifestazione nautica giunta quest’anno alla 56° edizione, in programma dal 5 al 9 novembre a Fort Lauderdale in Florida.

 

In occasione della kermesse statunitense, Baglietto sarà presente con uno stand all’interno dell’area SYBAss, la Superyacht Builders Association, l’associazione che unisce e rappresenta i principali costruttori al mondo di grandi yacht. Fort Lauderdale sarà l’occasione per presentare le nuove linee Baglietto plananti e dislocanti a firma Francesco Paszkowski Design.

 

Baglietto è reduce dai Saloni nautici europei di Cannes e Monaco, dove ha presentato il 46m dislocante OnlyOne e Pachamama, il primo 43m della nuova linea FAST. OnlyOne si distingue per l’eleganza delle linee esterne e per la preziosità degli interni, caratterizzati dalla presenza di materiali pregiati, tra cui gli sfarzosi legni valorizzati da lavorazioni classiche di tradizione artigianale. Il 43m FAST Pachamama, che ha aperto la strada alla nuova gamma di imbarcazioni plananti in alluminio dell’era Gavio, si definisce per i volumi importanti, la grande luminosità degli interni, grazie alle grandi finestrature, e la sobria eleganza degli arredi, caratterizzati da forme morbide e arrotondate, che addolciscono ulteriormente i generosi ambienti.

 

Il cantiere ha attualmente sei imbarcazioni in fase di costruzione: il prototipo della linea MV19, lo scafo del nuovo 55 metri dislocante, due unità della linea Fast rispettivamente da 43 e 46 metri, un 54 metri, anch’esso dislocante, e un nuovo 48m della linea dislocante.

I progetti, già sviluppati sia a livello stilistico che di ingegneria navale dallo studio Paszkowski e dall’ufficio tecnico del cantiere, comprendono inoltre un 43 metri dislocante, un 62 metri dislocante e un 38 Fast.

 

 

Cantiere Baglietto

Il Cantiere Baglietto Spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza e, nel prossimo futuro, di costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha appena completato un nuovo progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.