Baglietto e Buccellati

Baglietto e Buccellati

Baglietto: collaborazioni all’insegna del Made in Italy con Corneliani, Poltrona Frau e Buccellati

Superyacht

13/10/2017 - 15:44

La Spezia, 26 ottobre 2015 – I recenti saloni nautici hanno segnato per Baglietto l’avvio di importanti collaborazioni con prestigiosi brand del Made in Italy: Corneliani, Poltrona Frau e Buccellati condividono con lo storico cantiere spezzino, parte del Gruppo Gavio, l’impiego di tecnologie avanzate insieme alle più sofisticate lavorazioni artigianali, e l’orientamento verso la qualità e la costante innovazione di prodotto.

Corneliani, leader nel settore abbigliamento uomo di alta gamma, dopo la precedente partecipazione all’evento “Montenapoleone Yacht Club” insieme a Baglietto, ha proposto in occasione dei Saloni una serie di accessori e alcuni outfit della nuova collezione primavera/estate 2016, realizzati secondo il più raffinato stile nautico e adatti ai vari momenti della giornata a bordo, che hanno dato vita agli armadi delle cabine dello yacht Pachamama e decorato l’area sole.

L’allestimento dello stand Baglietto a Cannes e Montecarlo è stato arricchito dagli arredi firmati Poltrona Frau, azienda leader nell’arredamento di alta gamma, portavoce a livello internazionale del design e della produzione Made in Italy, caratterizzata dall’unione di abilità manifatturiera e ricerca sui materiali.

La storica Maison Buccellati ha organizzato insieme a Baglietto durante il Monaco Yacht Show un cocktail esclusivo a bordo di Pachamama. L’evento ha rappresentato l’occasione per presentare alcune creazioni di alta gioielleria e argenteria da tavola.

Il prestigioso brand, tra i più conosciuti a livello internazionale, è noto soprattutto per l’uso di pietre rare con colori eccezionali e per le tecniche di incisione utilizzate, che risalgono alle antiche tradizioni delle botteghe orafe italiane del Rinascimento.

 

Cantiere Baglietto

Il Cantiere Baglietto Spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza e, nel prossimo futuro, di costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha appena completato un nuovo progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.

PREVIOS POST
UCINA organizza a primavera il boat show a Venezia e la città di Genova si allarma per paura di perdere il Salone Nautico
NEXT POST
Il terzo scafo della serie Fast Displacement Veloce 140 di Benetti avrà sistemi di navigazione integrati i-Bridge di TEAM Italia