Home > Cantieri > Baglietto > Baglietto 43m FAST Pachamama

Baglietto 43m FAST Pachamama

 Stampa articolo
43m FAST Pachamama
43m FAST Pachamama

Volumi importanti e grande luminosità sono le linee guida di questo motoryacht di 43m, che inaugura la gamma dei nuovi FAST disegnati da Francesco Paszkowski Design che ha curato sia gli esterni che gli interni, quest’ultimi in collaborazione con Margherita Casprini. Baglietto ha curato l’ingegneria navale.

Prima imbarcazione costruita interamente dalla nuova Baglietto, il Pachamama presenta un layout a 5 cabine, tutte poste sottocoperta. L’armatoriale a tutto baglio a poppa si caratterizza per la generosità degli ambienti e per le grandi finestrature che garantiscono notevole luminosità. Molto spaziosi anche i bagni dotati di sanitari separati e dressing.

Atmosfere soft ed eleganti connotano anche le cabine ospiti, che comprendono una vip con letto matrimoniale e 3 cabine con letti singoli. Il teak naturale e i rivestimenti generano un “effetto a scacchiera” sia in verticale sia in orizzontale, alternandosi al laccato lucido di paratie e celini. Gli inserti in cuoio testa di moro e le cuciture perimetrali “a mattonella” contribuiscono ad impreziosire ulteriormente il rivestimento. Tutti gli arredi sono caratterizzati da forme morbide e arrotondate, che addolciscono ulteriormente gli ambienti.

Il main deck è interamente dedicato alla convivialità. A poppa il pozzetto presenta una zona conversazione che prevede anche un innovativo sistema di tende, che permette di chiudere l’area a favore di ombra e privacy. Entrando si accede alla zona bar mentre sulla sinistra un bagno giorno unisce idealmente interno ed esterno. La continuità di luce è garantita invece dalla dotazione di due skylight affacciati sul flybridge, che illuminano anche questa parte del salone solitamente più in ombra, mentre le ampie vetrate cielo-terra assicurano grande luminosità alla spaziosa zona conversazione. Teak naturale e laccato si alternano anche in questa zona, mentre i mobili a murata del salone sono rivestiti da pietra Limestone.

Separata dal blocco tecnico centrale, la dining room a tutto baglio è concepita come un’unica area ideale, grazie anche alla continuità visiva dei materiali fra cucina e dinette. Una paratia mobile consente di modulare lo spazio dividendo le due zone - ad es. per occasioni formali - o di essere richiusa per un utilizzo openspace più informale e conviviale, come in una grande country kitchen di tipo americano. Sullo stesso ponte, la zona esterna di prua è concepita come una zona living: qui trova posto una spettacolare area prendisole panoramica e, all’estremità, una vasca idromassaggio riscaldata.

Il flybridge di ca. 75mq offre una comoda zona sole a poppa, un’area conversazione centrale ed una zona pranzo all’ombra dell’alberetto.

Degna di nota e assolutamente innovativa, la timoneria ispirata all’automotive sportivo; alle sue spalle, uno spazio conviviale concepito come una sorta di playroom. Di ultima generazione anche tutti gli entertainment di bordo curati da TeamItalia e Videoworks con i TV Samsung Curve. Soluzioni innovative anche per la sala macchine, che ospita 2 motori MTU 12V4000 M93L capaci di spingere l’imbarcazione ad una velocità massima di 28 nodi. L’imbarcazione è classificata con la massima classe Rina e conforme alle normative MCA.