Baglietto 48m dislocante

Baglietto 48m dislocante

La commessa per il cantiere ligure arriva dal Messico ovvero dal Centro America, dove i progetti Baglietto stanno riscuotendo grande interesse

Superyacht

13/10/2017 - 15:30

 

 

 

 

La nuova commessa per il cantiere ligure arriva dal Messico ovvero dal mercato centroamericano, dove i progetti Baglietto stanno riscuotendo grande interesse

 

 

 

La Spezia, 5 agosto 2015 – Momento di grande vitalità per Baglietto che annuncia l’acquisizione di una nuova commessa di 48m per un armatore Messicano.

Evoluzione del 46m dislocante, anche quest’ultimo progetto di 48m porta la firma di Francesco Paszkowski Design e riprende gli stilemi ben noti della linea dei dislocanti Baglietto. Lo yacht, la cui consegna è in programma nel 2017, sarà di proprietà di un armatore messicano: la commessa segna  l’ingresso di Baglietto nel mercato centroamericano, che ha già mostrato grande interesse nei confronti del brand spezzino.

Oltre al 43m Pachamama varato lo scorso 25 luglio in presentazione alle fiere, Baglietto varerà entro la fine dell’anno un nuovo 46m Fast. La linea planante sarà completata con un modello entry level di 38 metri. Interamente disegnata da Francesco Paszkowski Design anche la linea dislocante che prevede, oltre al 48m, un 54m in consegna entro la fine dell’anno, un nuovo 43m, un 55m, dei quali è stata recentemente avviata la costruzione, cui si aggiungono due nuovi progetti di 58m e di 62m.

A queste due linee che costituiscono il core business del cantiere, si affianca anche la gamma degli MV - la rivisitazione in chiave moderna degli storici MAS - con l’introduzione dell’MV19, “sorella maggiore” dell’MV13, il cui primo esemplare LAP-1 è stato recentemente consegnato all’illustre armatore Lapo Elkann.

 

Cantiere Baglietto

Il Cantiere Baglietto spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza e, nel prossimo futuro, di costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha appena completato un nuovo progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.

 

PREVIOS POST
Yacht: CRN consegna il nuovo 55 m M/Y Atlante e il 46 m M/Y Eight dopo il refit
NEXT POST
La flotta di undici TP52 impegnati nella 34^ Copa del Rey, quarta tappa della 52 Super Series, è stata oggi impegnata in una regata costiera