Home page Baglietto

Home page Baglietto

I Cantieri Baglietto lanciano oggi la nuova campagna stampa e il nuovo sito web

Superyacht

13/10/2017 - 15:21

L’obiettivo principale è rafforzare l’identità del marchio mettendone in luce gli elementi distintivi - che coniugano passato e presente, artigianato e design, eleganza e tecnologia - che da più di 160 anni rappresentano il brand del Gabbiano. A caratterizzare entrambe le creatività l’inconfondibile blu, storico protagonista del mondo Baglietto.

Campagna advertising: i sogni per noi sono progetti in cantiere

Ideata dall’agenzia di comunicazione Independent Ideas, la nuova campagna fonde visivamente il prestigio delle imbarcazioni Baglietto con il lavoro pratico di progettazione, che rappresenta il “dietro le quinte” dell’eccellenza del marchio. L'immagine è caratterizzata da sketch che riprendono le linee dello yacht (in questo caso il Baglietto 46m, ultimo modello dislocante prodotto dal cantiere) e dalla carta millimetrata, entrambi simboli della progettazione. La prua, maestosa e lasciata volutamente fotografica, è proiettata verso il futuro, a indicare come l'innovazione guidi costantemente il marchio lungo la sua rotta.

La head-line della campagna - I sogni per noi sono progetti in cantiere - definisce la filosofia del brand e l’attento lavoro artigianale volto a realizzare i sogni degli armatori. I dati sui progetti attuali, riportati al centro della pagina, confermano infatti la grande flessibilità progettuale e costruttiva del cantiere, in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei singoli committenti.

 

 

SITO WEB: WWW.BAGLIETTO.COM

Progettato e curato da DPSonline, il sito ripropone un vero e proprio percorso di scoperta e riscoperta del brand, tra passato e futuro, con contenuti multimediali ad alto impatto visivo: uno slider di  immagini e claim suggestivi accoglie il navigatore nel mondo Baglietto a partire dalla Home Page.

Layout verticale, responsive design, ottimizzazione per pc, smartphone e tablet, video e foto gallery costituiscono i principali elementi utilizzati per rendere interattiva e dinamica la navigazione. L’accesso ai contenuti è favorito da una struttura del sito intuitiva, che presenta le informazioni in modo accattivante, arricchendole con immagini suggestive e video emozionali.

 

PREVIOS POST
Team Alvimedica primo al traguardo di Goteborg, nell’ultima tappa
NEXT POST
Porto Montenegro: tax & duty free per yacht fino a 180 m