S6 Running

S6 Running

Azimut Yachts al Boot Dusseldorf: annunciati i modelli in esposizione

Barca a motore

21/12/2018 - 13:49

Azimut Yachts annuncia lo ‘schieramento strategico’ con cui si presenterà al prossimo Boot Dϋsseldorf.

Sei i modelli che saranno esposti in fiera, a coprire quattro diverse Collezioni del cantiere: Azimut 77S e Azimut S6 (presentato ufficialmente lo scorso settembre 2018 a Cannes) per la Collezione S, l’Azimut 60 e 66 della linea Fly, il 43 per Magellano e, infine, l’Atlantis 51 della Collezione Atlantis.

Azimut S6 è il secondo modello della nuova generazione di S, la gamma sportiva di Azimut Yachts, caratterizzato dal’esteso uso del carbonio nella sua costruzione e segna un altro passo avanti nella pionieristica attività di ricerca e sviluppo del cantiere. Il connubio tra Carbon Tech e tripla propulsione Volvo Penta IPS rende l’S6 lo yacht più tecnologicamente avanzato della categoria, capace di raggiungere livelli di efficienza mai ottenuti prima d’ora, uniti a una manovrabilità e silenziosità senza confronto. L’S6 sarà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2018.

Avigliana, Giugno 2018. Sorella minore dell’S7, consacrato quale icona di design dopo l’installazione alla Design Week di Milano dello scorso aprile l’S6 è un coupé puro con vocazione sportiva destinato a lasciare un segno nell’evoluzione della nautica, grazie a livelli di efficienza mai raggiunti prima e ottenuti dall’abbinamento tra tripla propulsione Volvo Penta IPS e Carbon Tech.

Le linee esterne, disegnate da Stefano Righini, riprendono ed enfatizzano la vocazione sportiva della collezione. Lo scudo di prua coniugato con la prua trapezoidale e le finestrature a scafo tipiche degli S, su questo modello ancora più ampie e di forma rettangolare, rendono il profilo dello yacht immediatamente riconoscibile e regalano agli interni molta luminosità, soprattutto nella suite armatoriale. A caratterizzare ancora di più il profilo ci sono poi le grandi vetrature sulla tuga a taglio di diamante, cioè realizzate su piani leggermente sbalzati e giuntati per diagonale.

Francesco Guida, alla sua seconda collaborazione con il cantiere, ha arredato gli interni con uno stile basato su un’eleganza moderna e discreta, che si caratterizza per la sua impronta fresca e raffinata. Il decor scelto per il lancio è caratterizzato dall’accostamento di due diverse essenze di rovere chiaro e rovere scuro in abbinamento con top in legno caratterizzati da originali pattern e finitura glossy e inseriti all’interno di cornici di acciaio cromato lucido. Il risultato crea un’atmosfera dai toni caldi e accoglienti. Un ruolo importante è stato riservato all’illuminazione, per la quale sono state affiancate alle luci tradizionali anche luci indirette che conferiscono agli spazi maggiore ariosità.

Sottocoperta, a cui si accede da una scala centrale, trova posto la zona notte con tre cabine e due bagni.

La scelta della tripla motorizzazione Volvo Penta IPS700 abbinata all’uso estensivo del carbonio per sovrastruttura, plancetta di poppa, garage e tettuccio apribile pone l’S6 in una posizione di avanguardia assoluta in termini di tecnica e comporta importanti benefici, come l’efficienza dei consumi, ambito nel quale l’S6 è in una posizione di leadership nella sua categoria, ma anche la riduzione di vibrazioni e rumorosità. In aggiunta, oltre a una maggiore accelerazione, la tripla propulsione, grazie alla maggiore distanza tra i due pod esterni, assicura una reattività di manovra superiore.

La sala macchine ridotta ha permesso la realizzazione di un garage molto grande che può ospitare un tender a idrogetto di una lunghezza fino a 3,3 metri. Anche sull’S6 Azimut Yachts offre un tender personalizzato, il PIRELLI J33 – Azimut Special Edition costruiti appositamente da Tecnorib.


 

PREVIOS POST
Termina l'impegno di Nave Martinengo per l'operazione Atalanta
NEXT POST
Le stelle della Classe 470 Ferrari&Calabrò sono i nuovi ambassadors B&G