Giovanna Vitelli, Vice Presidente del Gruppo Azimut|Benetti

Giovanna Vitelli, Vice Presidente del Gruppo Azimut|Benetti

Azimut | Benetti è sponsor di Next Design Perspectives

Superyacht

09/11/2018 - 13:36

L’evento, promosso da Altagamma, è in programma domani 30 ottobre presso La Triennale di Milano

Sin dalle sue origini il Gruppo Azimut|Benetti si è caratterizzato per la ricerca di innovazioni assolute che hanno segnato importanti svolte nella storia del design nautico, come ad esempio le grandi finestrature al posto degli oblò o le prime imbarcazioni sportive ispirate al car design.

Questa ricerca è proseguita nel tempo, una sorta di fil rouge della storia imprenditoriale del Gruppo, ormai vicino a festeggiare 50 anni di attività, declinandosi sia in ambito design sia nell’individuazione di soluzioni volte a migliorare la vita a bordo e a ridurre i consumi energetici.

Creatività e innovazione sono dunque elementi da sempre presenti nel DNA dell’azienda, una presenza costante e in continuo sviluppo, che ha contribuito a fare di Azimut|Benetti una grande realtà internazionale, apprezzata nel mondo per il suo stile e le caratteristiche di distintività.
Giovanna Vitelli, Vice Prestidente del Gruppo Azimut|Benetti

Giovanna Vitelli, Vice Presidente del Gruppo, porta avanti con passione questo percorso, soprattutto attraverso le collaborazioni eccellenti con designer di grande talento e altrettanta notorietà che hanno impresso ai due brand del Gruppo, Azimut e Benetti, una cifra stilistica molto precisa, ricca di infinite contaminazioni e continui rimandi culturali.

“I nostri designer – spiega Giovanna Vitelli – provengono da esperienze diverse, hanno background diversi e vivono e lavorano in Paesi diversi del mondo: questo si traduce in un apporto straordinario in termini di creatività e di punti di vista, che arricchisce di contenuti e di sostanza le nostre proposte e le rende appetibili per clienti di qualsiasi continente. Mi piace pensare che uno yacht sia ‘il castello del terzo millennio’, un progetto in cui il cliente-committente vuole realizzare il suo sogno, circondandosi di tutto ciò che, in termini di materiali, forme, lavorazioni e tecnologia, incontra al meglio i suoi gusti e corona i suoi desideri. Uno yacht concepito partendo da questo presupposto è dunque sia contenuto che contenitore di design e il Gruppo Azimut|Benetti, nel suo settore, ha giocato e gioca un ruolo importante nella promozione della creatività e del made in Italy di qualità nel mondo”.

“Ecco perché – conclude Vitelli – sono una grande fan di questo progetto realizzato da Altagamma. Un confronto sui temi del design, con spunti di riflessione in arrivo da talentuosi esperti di trend e prestigiosi rappresentanti di svariati settori merceologici – la moda, l’arredamento, la cultura – rappresenta un modo differente di affrontare questo argomento e offre a tutti noi l’opportunità di proiettarci nel futuro con un nuovo bagaglio di consapevolezze su quelli che saranno i nuovi valori di riferimento dei nostri clienti, le loro esigenze e le loro aspettative.”

advertising
PREVIOS POST
Ferretti Group approda nella capitale della nautica USA con un'imponente flotta
NEXT POST
La nuova cartografia BlueChart® g3 e BlueChart® g3 Vision