Image

Azimut 60 in anteprima al Cannes Yachting Festival 2017

Barca a motore

27/06/2017 - 18:32

La Collezione Flybridge di Azimut Yachts, si arricchisce del nuovo 60, destinato a diventare una nuova icona di stile nel panorama nautico internazionale.

Il design esterno e concept firmato da Stafano Righini è caratterizzato da linee slanciate, aggressive e accattivanti a cui si affiancano elementi stilistici dell’Azimut 60 come la prua trapezoidale che si unisce all’ampia finestratura della tuga a taglio di diamante e il ribassamento della falchetta in concomitanza con il salone per dare una visuale sul mare senza limiti dall’interno. Anche il flybridge di straordinarie dimensioni offre un’abitabilità senza precedenti.

Gli interni curati da Achille Salvagni, celebre architetto - che AD Collector ha incluso tra i 100 migliori designer al mondo - evocano il tema del viaggio sportivo ma elegante, pratico e sofisticato. L’Azimut 60 FLY sarà proposto in due versioni, denominate mondi: Riviera e Gran Milano.  In entrambi superfici ed essenze scure lucide si alternano a superfici e porzioni di cielino trattati con essenze chiare e grandi partiture in pelle.  Layout a tre cabine e tre bagni oltre alla cabina equipaggio, motorizzazioni MAN da 800 mHP cadauno garantiscono una velocità di 32 nodi ed un comfort assoluto.

Lunghezza fuori tutto m. 18,1 – Larghezza massima m. 4,95 – Motorizzazione 2 X 800 MAN – Velocità massima 32 nodi – Velocità crociera 28 nodi– Cabine 3+1 equipaggio – Bagni 3+1 equipaggio – Categoria CE B.

Exterior design & concept: Stefano Righini – Interior design: Achille Salvagni – Architettura navale: Azimut Yachts.
 

PREVIOS POST
Evo WA in anteprima al Cannes Yachting Festival 2017
NEXT POST
Azimut|Benetti: 700 armatori a Porto Cervo per lo Yachting Gala