Azimut 77S Running

Azimut 77S Running

Azimut Yachts al Dubai Boat Show 2017

Superyacht

13/10/2017 - 20:47

Azimut Yachts partecipa al Dubai Boat Show 2017, in programma dal 28 Febbraio al 4 Marzo, con 5 modelli dalle diverse collezioni della gamma Azimut.

Azimut Yachts è sempre più presente sul mercato asiatico in cui detiene, da anni, una posizione di leadership grazie alla sua strategia di forte presenza sul territorio e di capillarizzazione della rete di concessionari locali, che consente al cantiere di focalizzarsi sul cliente e sulle sue esigenze particolari. In collaborazione con dealer e concessionari, inoltre, Azimut Yachts è sempre presente ai principali Saloni nautici locali, così che non venga mai a mancare il contatto diretto con i suoi armatori e potenziali clienti. Al Dubai Boat Show, in programma dal 28 febbraio al 4 marzo 2017, ad esempio, i visitatori hanno occasione di salire a bordo di diversi modelli Azimut Yachts: in rappresentanza di 3 delle 5 collezioni del marchio saranno ormeggiati nella marina di Dubai 5 modelli, dal più piccolo Atlantis 43 al 24 metri 77 S, fino ai due Flybridge 66 e 50.

Enrico Chiaussa, Asia Pacific, Middle East & Africa Area Manager per Azimut Yachts, ha così commentato la partecipazione del cantiere all’evento di Dubai: “Il marchio Azimut Yachts è un leader storico in Medio oriente e la nostra volontà oggi è quella di confermare questa posizione di leadership. Attualmente siamo presenti in UAE, Kuwait, Qatar, Bahrain, Giordania, Arabia Saudita, Libano e Egitto, una strategia che già ha portato ottimi risultati sia dal punto di vista delle vendite che della soddisfazione dei clienti. Per affiancare e supportare il cliente lungo tutto il processo di vendita e after -sales, inoltre, sono stati aperti nuovi uffici negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar, in partnership con i concessionari locali”. In merito all’offerta di prodotto, poi, Chiaussa ha aggiunto: “Oltre agli investimenti per il continuo lancio di nuovi modelli, abbiamo ampliato le possibilità di customizzazione sui nostri yacht così da rispondere ancora meglio alle esigenze e ai desideri degli armatori mediorientali. Gran parte del focus è al momento indirizzato sulla collezione Grande della quale abbiamo già consegnato diverse unità nella passata stagione e per la quale progettiamo il lancio di due nuovi modelli (tra cui la nostra flagship Grande 35Metri) nei prossimi 12 mesi a Dubai".

Al Dubai Boat Show Azimut Yachts è presente con due versioni del 77 S, disegnato come tutta la Collezione S da Stefano Righini, che differiscono tra loro per il layout degli interni, l’Atlantis 43 – dalla classe indiscutibile, sportivo ma con stile – e due modelli della collezione Flybridge: il 50 Fly, uno yacht sportivo che con i suoi 16 metri di lunghezza può vantare un fly da 17,5 mq, e il 66 Fly, supertecnologico, il suo flybridge è il più grande della categoria.

PREVIOS POST
Primavera in Lega Navale: conferenza del velista Ridolfi
NEXT POST
BPER Banca Crotone Carnival Week: concluse regate e feste