Home > Cantieri > Azimut Yachts > Azimut Yachts al Dubai Boat Show 2017

Azimut Yachts al Dubai Boat Show 2017

 Stampa articolo
Azimut 77S Running
Azimut 77S Running

Azimut Yachts partecipa al Dubai Boat Show 2017, in programma dal 28 Febbraio al 4 Marzo, con 5 modelli dalle diverse collezioni della gamma Azimut.

advertising

Azimut Yachts è sempre più presente sul mercato asiatico in cui detiene, da anni, una posizione di leadership grazie alla sua strategia di forte presenza sul territorio e di capillarizzazione della rete di concessionari locali, che consente al cantiere di focalizzarsi sul cliente e sulle sue esigenze particolari. In collaborazione con dealer e concessionari, inoltre, Azimut Yachts è sempre presente ai principali Saloni nautici locali, così che non venga mai a mancare il contatto diretto con i suoi armatori e potenziali clienti. Al Dubai Boat Show, in programma dal 28 febbraio al 4 marzo 2017, ad esempio, i visitatori hanno occasione di salire a bordo di diversi modelli Azimut Yachts: in rappresentanza di 3 delle 5 collezioni del marchio saranno ormeggiati nella marina di Dubai 5 modelli, dal più piccolo Atlantis 43 al 24 metri 77 S, fino ai due Flybridge 66 e 50.

Enrico Chiaussa, Asia Pacific, Middle East & Africa Area Manager per Azimut Yachts, ha così commentato la partecipazione del cantiere all’evento di Dubai: “Il marchio Azimut Yachts è un leader storico in Medio oriente e la nostra volontà oggi è quella di confermare questa posizione di leadership. Attualmente siamo presenti in UAE, Kuwait, Qatar, Bahrain, Giordania, Arabia Saudita, Libano e Egitto, una strategia che già ha portato ottimi risultati sia dal punto di vista delle vendite che della soddisfazione dei clienti. Per affiancare e supportare il cliente lungo tutto il processo di vendita e after -sales, inoltre, sono stati aperti nuovi uffici negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar, in partnership con i concessionari locali”. In merito all’offerta di prodotto, poi, Chiaussa ha aggiunto: “Oltre agli investimenti per il continuo lancio di nuovi modelli, abbiamo ampliato le possibilità di customizzazione sui nostri yacht così da rispondere ancora meglio alle esigenze e ai desideri degli armatori mediorientali. Gran parte del focus è al momento indirizzato sulla collezione Grande della quale abbiamo già consegnato diverse unità nella passata stagione e per la quale progettiamo il lancio di due nuovi modelli (tra cui la nostra flagship Grande 35Metri) nei prossimi 12 mesi a Dubai".

Al Dubai Boat Show Azimut Yachts è presente con due versioni del 77 S, disegnato come tutta la Collezione S da Stefano Righini, che differiscono tra loro per il layout degli interni, l’Atlantis 43 – dalla classe indiscutibile, sportivo ma con stile – e due modelli della collezione Flybridge: il 50 Fly, uno yacht sportivo che con i suoi 16 metri di lunghezza può vantare un fly da 17,5 mq, e il 66 Fly, supertecnologico, il suo flybridge è il più grande della categoria.

Le ultime notizie di oggi