Azimut Yachts

Azimut Yachts

Azimut Yachts al Cannes Yachting Festival 2016 con una flotta di 17 imbarcazioni

Barca a motore

13/10/2017 - 17:28

Al “Cannes Yachting Festival”, in programma dal 6 all’11 Settembre 2016, il brand italiano, parte del Gruppo Azimut|Benetti proporrà la più completa panoramica dell’intera gamma. Sono 17 i modelli chiamati a rappresentare nel modo più completo le 5 Collezioni a marchio Azimut Yachts, la più ampia gamma di prodotti disponibile: dal più piccolo Azimut Atlantis 34 all’Azimut Grande 95RPH, affermatosi per alcune novità di impatto tra cui la plancia rialzata e un flybridge di oltre 60 mq.

Grande protagonista, quale ultima nata dell’azienda di Avigliana per la prima volta a Cannes, sarà la nuova ‘icona’ della Collezione Flybridge: Azimut 66. Il nuovo yacht appartenente alla più classica delle collezioni Azimut, ha già ottenuto ottimi risultati in termini di vendite e apprezzamento da parte degli appassionati del marchio.
 
Le linee armoniose, disegnate da Stefano Righini e l’ampio utilizzo della fibra di carbonio che ha garantito un significativo alleggerimento dell’imbarcazione e un aumento dei volumi interni ed esterni, sono le prime caratteristiche di un marchio sempre all’avanguardia.

Tra i modelli che accompagneranno Azimut 66 Fly sotto i riflettori di Cannes: Azimut Magellano 66, un megayacht in 20 metri che offre la libertà di navigare a lungo raggio avvolti dal comfort e dall’eleganza di casa. Quinto modello della collezione Magellano condivide con i precedenti la caratteristica carena Dual Mode che garantisce una navigazione confortevole in qualsiasi mare e in qualsiasi regime di velocità.

E ancora: Azimut 72 Fly, predecessore dell’Azimut 66 Fly, e già ottimo interprete dell’innovativo concept. Realizzato con intensivo uso di fibra di carbonio, colpisce per le eleganti proporzioni: mood sportivo ma nessun sacrificio degli spazi.
Infine, tra i modelli dalle dimensioni più contenute, merita attenzione particolare Azimut Atlantis 43: grinta e stile sportivo anche in questo caso. Il più recente della collezione Atlantis è testimonial perfetto della flessibilità progettuale di Azimut e dello stile “Made in Italy”: le possibilità di personalizzazione degli interni con i prestigiosi tessuti italiani Missoni Home e Loro Piana Interiors.

Lo stile all’avanguardia e l’elevata qualità delle imbarcazioni sono come sempre possibili grazie alla continua attività di ricerca e sviluppo e al costante miglioramento dei propri processi produttivi oltre che dell’esecuzione: caratteristiche che consentono al cantiere di Avigliana di porsi come indiscutibile punto di riferimento dell’eccellenza italiana sotto ogni punto di vista.

 

PREVIOS POST
Debutto mondiale al MYS 2016 del YXT 20m Support Vessel
NEXT POST
Quasi tutto pronto per il tentativo di record di profondità