Home > Cantieri > Azimut Yachts > Nautica: il Gruppo Azimut Benetti al Fort Lauderdale International Boat Show 2015.

Tag in evidenza:

Nautica: il Gruppo Azimut Benetti al Fort Lauderdale International Boat Show 2015.

 Stampa articolo
Magellano 76
Magellano 76

Conclusi i saloni nautici europei del 2015, il Gruppo Azimut|Benetti si presenta al Salone Nautico più importante degli Stati Uniti con una flotta di diciannove imbarcazioni marchiate Azimut Yachts, di cui ben quattro anteprime americane e i due best seller Benetti, il Veloce 140’ e il Delfino 93’. E se il mercato USA continua a essere il più consistente, crescono sia il Centro America che il Canada.

Avigliana, Novembre 2015. Ben diciotto modelli rappresenteranno quest’anno il Gruppo Azimut|Benetti all’edizione 2015 del Fort Lauderdale International Boat Show (Flibs), in programma dal 5 al 9 Novembre 2015; tra di essi spiccano il 46 metri “Cheers 46” di Benetti e quattro novità assolute per il mercato americano firmate Azimut Yachts. Una notevole prova di forza per il gruppo Azimut Benetti capace di conquistare uno dei mercati più complessi del mondo.

Il Nord America, un mercato maturo e molto esigente, assorbe più del 35% della produzione Azimut Yachts, con punte del 50% nella fascia 50'/70' e rappresenta un mercato primario anche per i superyacht di Benetti. Già lo scorso anno Benetti aveva sentito l’esigenza di presidiare direttamente il mercato attraverso l’apertura di nuovi uffici a Fort Lauderdale, mentre nell’ultimo anno è stata Azimut Yachts, in particolare, a rafforzare la propria struttura di service che oggi conta un organico di ben 12 persone e un magazzino con ricambi di oltre 1,5 milioni di dollari, la valorizzazione più alta tra tutti i costruttori stranieri presenti nel paese americano. Negli Stati Uniti, Azimut Yachts, supportata dal prestigioso concessionario MarineMax, registra tassi di costante crescita, non solo in Florida e nel Nord Est, entrambe regioni storicamente votate alla nautica da diporto ma anche in nuove aree, come quelle dei Grandi Laghi, del Texas e della California. Fuori dagli USA Azimut Yachts è presente con otto concessionari in altrettanti paesi, dal Canada, nel quale quest’anno sono stati siglati nuovi accordi di partnership, al Messico, anche qui con un nuovo dealer che ha registrato tassi di crescita notevolissimi (ventuno imbarcazioni vendute l’anno appena passato) a paesi caraibici come la Repubblica Domenicana, Puerto Rico, il Guatemala e Panama.

Di fronte a un mercato così consistente anche quest’anno Azimut|Benetti sceglie il Salone di Fort Lauderdale quale cornice ideale per il lancio di nuovi modelli.

Al Flibs,  Azimut Yachts porterà ben quattro novità:

L’Azimut 72, presentato in anteprima mondiale poco più di un mese fa a Cannes è considerato dalla critica la rivoluzione 3.0 della Collezione Flybridge in grado di sintetizzare l’eleganza e lo stile tipici del Made in Italy con la più alta capacità costruttiva e tecnologica con ampio uso di fibra di carbonio.

L’Azimut Magellano 76, la risposta italiana al classic trawler americano, offre la possibilità di navigare sia a andature pigre che a velocità sostenute senza perdere in efficienza e garantendo sempre massimo comfort.

L’Azimut Atlantis 43, potente e sportivo all’esterno, raffinato negli interni, è l’ultimo nato della Collezione Atlantis, un concentrato di puro Italian design.

 

L’Azimut 77S, raccoglie tutte le innovazioni stilistiche, tecnologiche e funzionali che hanno reso famosa la Collezione S di Azimut Yachts.

Il cantiere Benetti porterà in esposizione il Veloce 140’ della linea Fast Displacement, best seller del mercato americano, e il Delfino 93’ Ocean Drive, il superyacht “compatto”.

La presenza dell’apprezzatissimo Veloce 140’ MY Cheers 46’ della linea Fast Displacement sancisce il successo di questo modello da parte dei clienti del Nord, Sud e Centro America. Piace infatti il suo design italiano aggressivo e accattivante, mentre lo scafo D2P, l’uso della fibra di carbonio nelle sovrastrutture la rendono al contempo altamente tecnologica. La possibilità di viaggiare a 12 nodi in perfetto comfort e con maggiore autonomia (fino a 1.250 miglia nautiche) ne fanno una imbarcazione molto adatta per le rotte amate dal diporto, come St. Marteen–St Barth, mentre il pescaggio ridotto – di soli 7’8’’ a mezzo carico – è ideale nelle acque della Florida, delle Bahamas e dei Caraibi.

Benetti Delfino 93’ Ocean Drive in soli 24 metri di lunghezza ridefinisce un nuovo standard di eccellenza. Si può definire un superyacht “compatto”: offre tutto ciò che ci si aspetta su misure superiori, ma è registrato come imbarcazione da diporto. Il layout esterno è di grande impatto visivo con le sue numerose superfici vetrate ed eccezionali sono gli spazi per vivere a bordo in tutta comodità. Sottocoperta sono state ricavate due grandi cabine VIP e due ospiti. La suite del proprietario, a pruavia del main deck è veramente ampia e offre un letto king size, area vanity e salotto e toilette per lei e per lui. Sul sun-deck, oltre a un’area relax con divani, lettini, Jacuzzi e bar, si trova la seconda postazione di pilotaggio, per poter condurre l’imbarcazione personalmente non rinunciando alla convivialità.

 

Azimut Yachts al FLIBS 2015 

Atlantis Collection: Azimut Atlantis 34 - Azimut Atlantis 38 - Azimut Atlantis 43 - USA PREMIERE - Azimut Atlantis  50

Flybridge Collection: Azimut 42Fly - Azimut 50Fly - Azimut 54Fly - Azimut  60Fly - Azimut  64Fly - Azimut  72Fly - USA PREMIERE - Azimut  80Fly - Azimut  88Fly

Magellano Collection: Azimut Magellano 43 - Azimut Magellano 53 - Azimut Magellano 76 - USA PREMIERE

S Collection: Azimut 55S - Azimut 77S - USA PREMIERE

 

Benetti Yachts al FLIBS 2015: VELOCE 140’ “CHEERS 46” - Delfino 93’ Ocean Drive

 

AZIMUT |BENETTI GROUP

Azimut|Benetti è il più grande e prestigioso costruttore mondiale di yacht e mega yacht. Operativo in 68 Paesi con una rete di 138 uffici vendita e assistenza, il Gruppo comprende gli affermati Azimut Yachts e Benetti, ognuno dedicato a un differente segmento di mercato. Del Gruppo fa parte anche Yachtique, la divisione di servizi riservati esclusivamente agli Armatori, che fa capo a Fraser Yachts, specializzata in attività di brokeraggio e noleggio.