Image

AP 44 Sedan, ancora un nuovo “classico” da Austin Parker

Barca a motore

22/07/2017 - 14:48

In una fase di profondo rinnovamento, i Cantieri Navali Austin Parker lanciano sul mercato la seconda delle tre novità previste fra giugno 2017 e aprile 2018: il modello 44 Sedan che segue il varo, già avvenuto, del 48 Sundeck.

Austin Parker 44 Sedan in navigazione
Austin Parker 44 Sedan in navigazione

L'imbarcazione, omologata classe A, va a riempire il vuoto di gamma, determinato dalla costruzione in esclusiva, per l’americana Chris-Craft, del modello 42, best seller del cantiere. Uno scafo di quasi 14 metri di lunghezza e un baglio di 4,21 metri ha permesso al progettista di alloggiare due comodissime cabine doppie, due bagni pluri-accessoriati con cabina doccia, ampi spazi per armadi e cassetti. In quadrato, alle spalle del posto di pilotaggio, un ampio vano dinette con divani e tavolo pranzo: la cucina, ad angolo, su un lato del salone, verso il pozzetto oltre a tutti gli elettrodomestici presenta una ampio spazio di lavoro che facilità la preparazione delle pietanze. Una porta vetrata in cristallo, ribaltabile, immette nel pozzetto corredato di grande prendisole trasformabile in un divano con tavolo centrale per pranzo all’aperto. La “classica” porta a cancello apre lo specchio di poppa per un facile accesso alla piattaforma bagno, che a richiesta, può essere idraulica, per rendere più agevole salita e discesa a mare.

Restano invariati i dettagli, le finiture e gli accessori che contraddistinguono lo stile Austin Parker tracciato da Fulvio De Simoni, che in particolare si evidenzia nella inconfondibile livrea “blu”, negli ampi e protetti “walk-around” per passare da poppa a prua, nell'ampio prendisole, nell'utilizzo di mogano e teak, negli acciai rigorosamente AISI 316. Buona l'autonomia fornita da un pieno da 1600 litri per alimentare i 2 Cummins da 480 HP, linea d'asse, così come abbondante è la riserva d'acqua dolce, 450 l.

Austin Parker punta molto su questa novità per raggiungere performance ragguardevoli in un segmento di mercato che vede una forte ripresa. L’imbarcazione sarà presentata ufficialmente al 57° Salone Nautico di Genova, in settembre.

PREVIOS POST
La carena a spigolo o planante - quarta parte
NEXT POST
Ad Antwerp azzurri in gara per la tappa del Mondiale Circuito F2