Home > Cantieri > Arcadia Yachts > Arcadia Sherpa inserito in TheArsenale Annual Book 2016-17

Tag in evidenza:

Arcadia Sherpa inserito in TheArsenale Annual Book 2016-17

 Stampa articolo
Arcadia Sherpa
Arcadia Sherpa

TheArsenale Annual Book 2016-17 - un progetto unico che raccoglie gli ultimi trend della mobilità suddivisi in quattro sezioni, Terra, Acqua, Aria e Oltre – ha inserito Arcadia SHERPA all'interno della prestigiosa raccolta delle ultime e più particolari novità della sezione mare.

Il 6 aprile prossimo dalle ore 18 alle ore 21 – presso l'Alcantara Concept Store di Milano in Via Verri, 8 – in occasione del Fuori Salone 2017 – si terrà l'evento di presentazione di TheArsenale in Italia.

Cos'è TheArsenale
Un concept store ed un “Annual book” unici, che raccolgono gli ultimi trend della mobilità nelle sue varianti terra-aria-acqua. TheArsenale. Una selezione dei più innovativi progetti del mercato automobilistico, motociclistico, aereo e nautico (e sottomarino) - che possono essere studiati ed ammirati grazie a TheArsenale Annual Book ed acquistati direttamente dal sito https://thearsenale.com/.

Il libro ha anche una sua vetrina più allargata online al http://thearsenale.com/magazine/ .

TheArsenale.com è la prima piattaforma interamente dedicata ai più innovativi oggetti in movimento – i cosiddetti “toys for boys”. Tra questi, i più incredibili aerei, barche, moto, biciclette, jet… Il suo fine proprio è quello di scovare, raggruppare, promuovere e mettere in luce i più avanzati produttori di tutto il mondo. Molto probabilmente se James Bond volesse scegliere il suo prossimo “gioiello”, lo cercherebbe proprio qui!

Suddiviso in quattro sezioni, Terra, Acqua, Aria e Oltre, questo rivoluzionario concept store punta a rompere gli schemi della mobilità tradizionale combinando l’estetica con il movimento, per assicurare ai propri lettori di muoversi sempre con stile.

Sherpa – Vivere la natura dalla più ampia terrazza sul mare
TheArsenale Annual Book racchiude una sezione dedicata all’acqua. Qui spicca l'avveniristico SHERPA di ARCADIA YACHTS, un gioiello della produzione italiana. Questo stupefacente yacht compatto e multifunzionale riesce a mantenere intatto in soli 58 piedi il vero DNA ARCADIA: l’uomo è al centro del progetto di ogni yacht, che è pensato per regalare il massimo contatto con la natura sia in navigazione sia in rada. Per farlo, il cantiere italiano ha sfruttato tecnologie moderne e affidabili. Ne è un esempio la sky lounge convertibile, le cui vetrate possono essere aperte per godere appieno, durante la bella stagione, di un’esperienza a diretto contatto con il mare, rinfrescati dalla brezza marina. L’armatore e i suoi ospiti possono vivere appieno l’emozione di trovarsi al centro della natura anche d’inverno, quando è sufficiente chiudere le vetrate e attivare il moderno sistema di condizionamento. Gli spazi, a bordo di SHERPA, sono infatti concepiti in funzione della massima convivialità e l’utilizzo sapiente del vetro consente una vista a 360 gradi sul panorama circostante.
Le celle solari integrate di ultima generazione ricoprono la maggior parte della sovrastruttura. Un sistema avanzato ed ecologico che fornisce energia sufficiente ad alimentare molte attrezzature e sistemi di bordo, assicurando al contempo un comfort acustico impareggiabile in rada e un risparmio notevole in termini di consumi.
Ma ARCADIA è anche sinonimo di qualità marine. Il cantiere italiano ha infatti saputo ottimizzare le pluri-testate carene NPL, capaci di garantire un’ottima tenuta di mare assicurando al contempo bassi consumi e un livello di insonorizzazione eccellente, sempre in funzione del massimo comfort dell’armatore.