Gozzo di Apreamare vince all’unanimità il premio nella categoria motore

Gozzo di Apreamare vince all’unanimità il premio nella categoria motore

A Gozzo di Apreamare il riconoscimento European Powerboat of the year

Barca a motore

25/01/2018 - 12:46

Gozzo di Apreamare vince all’unanimità il premio nella categoria motore tra i 25 ed i 35 piedi all’interno della esclusiva Flagship Night che ha avuto luogo sabato 20 gennaio scorso presso il Congress Center Dusseldorf, a conclusione della prima giornata del più grande salone nautico indoor del mondo, il Boot 2018, e alla presenza di tutto il gotha della nautica internazionale.

Il nuovo Gozzo ha vinto per aver saputo reinterpretare magistralmente la tradizione ultra-centenaria del gozzo Sorrentino arricchendola di innovazione, prestazioni, comfort e tecnologia pur mantenendo lo charme delle linee originali anche se riviste in chiave assolutamente contemporanea.

Frutto di una visione di Cataldo Aprea, sviluppata dal progettista Brunello Acampora di Victory Design e realizzata da Imbarcazioni d’Italia - società del gruppo Cose Belle d’Italia - Gozzo è un’imbarcazione planante di 11 metri (immatricolabile come natante <10 mt) con una carena a geometria variabile con deadrise di 16° e pattini di sostentamento in grado di raggiungere 31 nodi di velocità massima con un’autonomia di oltre 200 miglia a velocità di crociera. Il ponte presenta la vivibilità classica del gozzo Sorrentino e delle imbarcazioni mediterranee con un ampio spazio prendisole trasformabile, chaise-longue, sedute, tavolo e zone d’ombra. Sottocoperta trovano posto 2 cabine, una cucina attrezzata ed un bagno con doccia separata a tutta altezza. 

Grande emozione e soddisfazione da parte di Cataldo Aprea che ha ritirato il premio insieme al progettista Brunello Acampora e ha dichiarato: “Sono onorato di ricevere un premio così prestigioso nel panorama nautico internazionale. Gozzo è la sintesi di anni di idee, progetti e visioni vissuti con passione e dedizione insieme a tutto il team Apreamare. E sapere che la giuria è composta dai Direttori delle più autorevoli testate nautiche europee è la conferma che abbiamo intrapreso la strada giusta per Apreamare”.

PREVIOS POST
Connettere le navi ai porti: Semplificazione e digitalizzazione
NEXT POST
Il porto di Trieste conferma una performance da primato