L'Anvera 55 sarà esposto la FLIBS 2016

L'Anvera 55 sarà esposto la FLIBS 2016

Anvera sbarca negli USA: sarà presente al Ft Lauderdale International Boat Show 2016

Battello pneumatico

Da Anvera
13/10/2017 - 21:38

Anvera sbarca negli USA e sarà presente in fiera a Fort Lauderdale

Anvera, un’imbarcazione innovativa per la quale sono state necessarie una progettazione complessa e tecnologica, l’uso di materiali speciali e un’attenzione ai minimi dettagli, nasce dalla collaborazione tra il cantiere LG di Luca Ferrari, Giancarlo Galeone e Gilberto Grassi insieme con la Drudi-Performance.
A un anno dalla presentazione di questo eccezionale e innovativo prodotto, unico nel suo genere, Anvera è giunta alla produzione di ben tre unità con estremo successo che dà lo slancio per la nuova stagione nautica 2016-2017.
Anvera dopo aver partecipato ai Saloni Nautici Europei in settembre –Cannes, Genova e Monaco - sbarca negli USA per partecipare alla Fiera di Fort Lauderdale ai primi di Novembre.
Il marchio Anvera è rappresentato in America da Anvera Americas LLC nella persona di Marco Segato (mobile + 1 305 458 9668, e-mail: [email protected]).

 

Anvera - FULL CARBON SHAPE.

Anvera è costruita interamente utilizzando carbonio, resina epossidica e particolari
attrezzature, appositamente realizzate presso lo stabilimento LG: è, non solo leggera, ma anche eccezionalmente resistente.
Anvera è disegnata dai due montanti di 12 mt a profilo alare che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto. Bellissima e armonica la presa d’aria integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura.
Anvera un nuovo modo di vivere il mare: 20 mq di beach area, 6,5 mq di prendisole a prua ed una comoda tavola da 8/10 posti conferiscono ad ANVERA una vivibilità unica per un 55 piedi.

Luca Ferrari - LG: “Innovare vuol dire conquistare nuovi obiettivi mai raggiunti da altri: Anvera è un’ottimizzazione senza precedenti per dimensione e prestazioni, un vero e proprio concentrato di alta tecnologia Made in Italy. Ha uno dei migliori rapporti peso/potenza e al contempo si contraddistingue per la notevole riduzione dei cavalli installati. Ciò le consente di raggiungere una straordinaria efficienza nei consumi: Anvera è in fatti un 55 piedi che consuma 4,9 litri miglio a 40 nodi. L’elegante semplicità delle linee, disegnate nel rispetto della funzione, e la ricerca del maggior spazio disponibile ne fanno un oggetto armonico ma aggressivo e sportivo in linea con l’indole “Racing” della Drudi-Performance”. 

 

COMPANY PROFILE LG srl

LG srl nasce nel 2002 come azienda specializzata nella lavorazione di materiali compositi e in altri servizi connessi all’industria nautica. La società capitalizza le esperienze acquisite del Team Italia Offshore, società fondata da Norberto Ferretti per lo studio e la ricerca di tecnologie estreme. Promotore dell’iniziativa è Luca Ferrari.

Nel 2014 Luca Ferrari assieme a Giancarlo Galeone e, successivamente, Gilberto Grassi decidono di far fare il salto di qualità alla LG con due importanti obiettivi:
1) affermarsi come centro di servizi in grado di convogliare conoscenze e competenze,
2) realizzare prodotti di nicchia che siano la sintesi delle proprio know-how.

Si ricostituisce così un gruppo di lavoro che negli ultimi 20 anni ha realizzato progetti storici e di successo, sinonimo di passione per il mare, capacità tecnica e commerciale, ma soprattutto forte intuito per le tendenze in grado di dominare il mercato.

Luca Ferrari

Partecipa alla nascita e allo sviluppo, insieme agli zii Alessandro e Norberto Ferretti, della Ferretti Yacht. Rimane all’interno del team Sviluppo prodotto del Gruppo Ferretti fino al 2014 contribuendo alla creazione di decine di modelli di successo.
Partecipa inoltre come professionista allo sviluppo di diverse tecnologie e prodotti nell’ambito della componentistica nautica e si distingue nel settore per i numerosi e importanti risultati sportivi conseguiti. (Nel 1994 è Campione Mondiale Classe 1 come pilota e nel 1997 come team manager inoltre è 5 volte nel podio del campionato mondiale)

Giancarlo Galeone

Entrato nel 1991 nel Gruppo Ferretti, ricopre nell’azienda ruoli di crescente responsabilità fino a diventarne Amministratore Delegato dal 1995 al 2005 e Vice Presidente dal 2005 al 2006. Dal 2006 al 2009 si occupa di investimenti diretti e assistenza alle società in operazioni di finanza straordinaria. Nel 2009 partecipa alla ristrutturazione del debito del Gruppo Ferretti, divenendone altresì membro del Consiglio di Amministrazione.
Nel 2014 fonda, insieme a imprenditori del settore, Alfa srl, Start-Up innovativa nell’industria delle macchine automatiche per il mondo delle pitture.

Gilberto Grassi

Team manager del Team Italia Offshore dal 1989 al 1997, condivide con Luca Ferrari gli importanti risultati sportivi conseguiti. Successivamente entra nel Gruppo Ferretti dove occupa il ruolo di Direttore di produzione di tutti i marchi e Direttore del Centro Stile.
Nel 2015 si aggiunge alla squadra LG. 

 

PREVIOS POST
Gaetano Mura Solo Round the Globe Record: riparte domani da Puerto Banùs
NEXT POST
Boat Experience – Prove di Mare: aprile 2017, Anteprima Yachts Portofino