Amer Yachts, i vantaggi di installare IPS di Volvo Penta

Amer Yachts, i vantaggi di installare IPS di Volvo Penta

Amer Yachts, i vantaggi di installare IPS di Volvo Penta

Barca a motore

21/04/2021 - 13:42
advertising

Dal 2014 installiamo multiple IPS Volvo Penta e per tutte le barche che abbiamo prodotto e stanno circolando con migliaia di ore di navigazione in totale non abbiamo mai riscontrato alcun danneggiamento alle eliche poste anteriormente al POD.   

Il flusso dell'acqua protegge le eliche controrotanti da corpi immersi. Questa caratteristica particolare evita uno dei danni più comuni che si manifestano durante l'utilizzo in navigazione e meriterebbe anche una riflessione sulle coperture assicurative che prevedono l'urto di corpo immerso che nel caso degli IPS sono così rari.

Questo dato di recente scoperta analizzando il database Amer Yachts si aggiunge alla lunga serie di benefici legati agli Ips come la manovrabilità, la riduzione dei consumi e l’integrazione del sistema.

Se si considera un azzeramento del danno più comune si può facilmente immaginare un risparmio su alaggi e vari in emergenza ed interventi estivi sempre difficoltosi in assenza di eliche di rispetto che hanno rovinato molte vacanze agli armatori o hanno creato problemi durante la stagione di charter.

advertising
PREVIOS POST
Ferretti group: primo trimestre del 2021 in forte crescita
NEXT POST
Giovanni Ceccarelli, così ho progettato le boe dell’America’s Cup