Amer Yachts: nomination Boat Builder Awards 2018

Amer Yachts: nomination Boat Builder Awards 2018

Amer Yachts: nomination Boat Builder Awards 2018

Superyacht

09/11/2018 - 13:36

Il cantiere PERMARE AMER YACHTS è lieto di comunicare che al Boat Builder Awards 2018 – MetsTrade ha ottenuto due nomination:

-    Innovazione nel processo di produzione 

Per il cruscotto sul fly deck stampato in 3D in ABS e PET.

In collaborazione con Superfici di La Spezia, Amer Yachts ha introdotto il suo primo componente stampato in 3D sull’ultimo gioiello del cantiere, l’Amer Twin 94 presentano ai saloni di Cannes e Genova 2018.

Il cruscotto stampato in 3D accoglie tutti i strumenti di alta tecnologia come il GPS e vari altri ed il joystick Volvo Penta.

-    Iniziativa ambientale

Amer Twin 94, un superyacht sostenibile

L’ultimo Amer 94, il primo motorizzato con due Volvo Penta IPS 1350 è stato costruito dal Cantiere Permare con l’intento di ridurre il suo impatto ambientale. La scelta del tipo di motorizzazione, i generatori a velocità variabile contribuiscono alla riduzione dei consumi e dell’inquinamento. Per i ponti, al posto del tradizionale teak, è stato scelto il sughero. Sul fly sono stati usati materiali riciclati e riciclabili. Al posto della tradizionale antivegetativa è stata adottata una pellicola adesiva speciale (consiste in una pellicola applicata al posto della tradizionale vernice che consente di evitare i costi annuali di trattamento in quanto ha una durata di 4/5 anni) assieme ad diverse altre soluzioni eco-friendly.

PREVIOS POST
Carla Demaria alla XIX edizione di “Donna economia & potere”
NEXT POST
Ferretti Group approda nella capitale della nautica USA con un'imponente flotta