Montenapoleone Milano, i Cantieri Permare Amer Yachts&Garage Italia

Montenapoleone Milano, i Cantieri Permare Amer Yachts&Garage Italia

Montenapoleone Milano, i Cantieri Permare Amer Yachts&Garage Italia

Superyacht

17/05/2018 - 19:24

La quarta edizione del MonteNapoleone Yacht Club torna a riempire le vie della moda con i superyacht.

Dal 14 al 20 maggio, nelle prestigiose boutiques del MonteNapoleone District di Illy Caffè e Italia Independent si potranno ammirare gli ultimi progetti dei cantieri nautici Permare Amer Yachts attraverso modellini in scala e video. 

La kermesse è organizzata da Associazione MonteNapoleone e patrocinata dal Comune di Milano.

Il giorno 16 maggio alle ore 10,30 avrà inizio una tavola rotonda dal titolo «L'Avanguardia italiana: design, industria e sostenibilità nella nautica». Al dibattito (ore 10,30 del 16 maggio, spazio Gessi di via Manzoni) parteciperanno i velisti Max Sirena e Giovanni Soldini. Ci sarà anche Donatella Bianchi, presidente Wwf e Barbara Amerio (Ucina - Amer Yachts).
Durante la kermesse i cantieri Permare Amer Yachts presenteranno il loro nuovo modello Amer 94 bimotorico con gli esterni disegnati da Garage Italia Custom. 

Garage Italia è il nuovo modo di interpretare e vivere il concetto di creatività, con il chiaro obiettivo di esportarlo in tutto il mondo. Con l’apertura della sede di Garage Italia di Piazzale Accursio a Milano all’interno dell’ex stazione di Agip Supercortemaggiore, Lapo Elkann ha dato ufficialmente il via al progetto. L’iconico edificio è stato restaurato su progetto dello studio aMDL di Michele De Lucchi dalla Paolo Castelli S.p.A.. Passione, creatività, design ed eccellenze italiane si incontrano nell’headquarter dell’hub creativo fondato e diretto da Lapo Elkann, che ospita al suo interno bar e ristorante curati da Chef Carlo Cracco con arredi su misura realizzati da Cassina Contract. Grazie al proprio Centro Stile, Garage Italia è in grado di sviluppare progetti, prodotti ed esperienze uniche personalizzate per Brand, Aziende e clienti privati. La contaminazione di stili e linguaggi, il superamento delle barriere tra il mondo del fashion, del design e dell’arte sono alla base della strategia del Brand che si pone l’obiettivo di ridisegnare lo stesso concetto di “su misura”. Garage Italia non è solo una struttura avveniristica e uno spazio di condivisione. Uno degli aspetti più importanti della location è che si tratta di una vera e propria piattaforma che ha la grande ambizione di essere replicata senza porsi alcun limite.

PREVIOS POST
BCsicilia si aggiudica il Premio Gaia 2018 per la cultura
NEXT POST
Terminato il 2° corso anfibio per il personale della Marina Libica