Image

Amer 110 premiato come lo yacht più innovativo dell’anno

Superyacht

19/09/2017 - 23:16

AMER YACHTS con l’Amer 110, l’ultimo gioiello costruito dai cantieri Permare varato ad agosto, festeggia un altro trionfo.

Questa volta, nella notte del 16 settembre  all’Hotel Carlton di Cannes durante il Cannes Festival Yachting, agli WORLD YACHTS TROPHIES come lo yacht più innovativo dell’anno.

L’Amer 110, costruita dall’azienda sanremese leader nel settore della cantieristica e nella progettazione di yacht a livello mondiale  si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Most innovative”.

Lo stesso premio era già stato vinto l’anno scorso sempre da Amer Yachts con il suo Amer Cento.

Per entrambe le imbarcazioni Amer Yachts, in collaborazione con Volvo Penta, ha “osato” installare una  rivoluzionaria configurazione quadrimotorica IPS unica al mondo che ha consentito una drastica riduzione di consumi ed emissioni,  aumentando le prestazioni ed il comfort di bordo.

L’Amer Cento, per l’anno scorso, e L’Amer 110 ora , sono, la prima l’imbarcazione di queste dimensioni e la seconda la nave da diporto, uniche al mondo ad avere  un sistema propulsivo composto da ben quattro Volvo Penta IPS. 

Per l’Amer 100 erano stati scelti i Volvo Penta IPS 1050, mentre per l’Amer 110,  i Volvo Penta IPS 1200.
Amer Yachts sarà presente al salone nautico di Genova con i suoi tre gioielli Amer 94 Cento e 110

PREVIOS POST
Anteprima al Salone Nautico di Genova per i nuovi gruppi elettrogeni Dynamica
NEXT POST
ONE OCEAN Forum: dal 3 e 4 ottobre in scena al Teatro Franco Parenti